Motogp
Aprilia MotoGP va forte al Mugello
Terza giornata di test per la RS3 sul circuito toscano. In 72 giri tiratissimi, Edwards trova prima il ritmo giusto, poi il tempone: 1'52"5, più rapido del record in gara del 2002
Il Team Alice Aprilia Racing conclude il giorno supplementare di test al Mugello con grande soddisfazione. In una giornata ideale (20° e un sole primaverile) il solo Colin Edwards (Haga è tornato in Giappone) è stato spremuto dal suo team che gli ha fatto percorrere la bellezza di 72 giri. Alla fine del test l'americano era letteralmente sfinito, ma con il sorriso sulle labbra: ora il Mugello è entrato nel suo "computer" e anche il tempo (1'52"5, meglio del record in gara del GP dello scorso anno) premia gli sforzi di Edwards.
Per i tecnici del Reparto Corse un'altra soddisfazione: la RS3 cresce a vista d'occhio. Oggi Edwards ha provato numerose coperture posteriori, setting di ammortizzatori e forcella, con risultati positivi.
Colin Edwards: "Penso che dormirò un giorno di fila, sono stanchissimo, ma ho paura che sognerò sempre il Mugello! Una pista difficilissima che finalmente mi è entrata in testa. Sono soddisfatto per il lavoro svolto ma anche per il tempo fatto segnare: ieri proprio non andavo, oggi sono ritornato Tornado!".
Gigi Dall'igna (Project Leader RS3): "Ci voleva proprio una bella giornata per ridare smalto a Colin. Di Haga sono soddisfatto perché già ieri è stato veloce. Con questo giorno extra siamo riusciti a deliberare nuovi particolari che ci hanno convinto e che vedrete presto nella nuova versione della moto che sarà in azione a Barcellona il 15 e 16. Ci saranno parecchie novità: carena e non solo… Anche il lavoro di alleggerimento del motore va avanti, ma non c'è solo questo: la velocità di punta è notevole e anche quella di uscita in curva. La comparazione, fatta attraverso dati raccolti dalle fotocellule fatta con i nostri competitor, ci ha detto che siamo sulla buona strada".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.