Motogp
Pramac, un team con grandi ambizioni
Pagina principale
Con una presentazione di grande effetto la squadra Honda ha svelato alla stampa i programmi per i prossimi anni: punta al titolo nel 2005
E’ iniziata con il rombo delle due RC211V sul palco, la presentazione del Pramac Honda Team, che al cospetto dei massimi dirigenti HRC ha presentato i programmi per i prossimi anni. Nello stabilimento di Casole d’Elsa dopo l’ingresso dei due piloti, Makoto Tamada e Shinichi Itoh, Paolo Campinoti, amministratore delegato di Pramac Group, ha dichiarato di puntare al titolo iridato entro il 2005.
"Sarebbe fantastico arrivarci anche prima - ha detto Hiroshi Yamada, responsabile della divisione moto della Bridgestone che ha scelto Pramac Racing per portare avanti lo sviluppo dei pneumatici -. Il nostro impegno e’ di preparare pneumatici specifici per ogni Gran premio".
Il supporto ufficiale Honda e la collaborazione con Bridgestone, i pneumatici che dominano nella Formula Uno, fanno di questo team uno dei più interessanti del mondiale: "La nostra sfida è diventare la squadra numero uno nei gran premi - ha ribadito Tetsuo Iida, per nove anni a capo di Honda Europa e ora presidente di Pramac Racing. Tra gli ospiti della manifestazione c’erano anche Max Biaggi (che ha siglato con i Campinoti un accordo triennale) e Sito Pons, rispettivamente pilota e team manager dell’altra squadra nata dall’accordo con Pramac che permetterà al romano di correre nella MotoGP in sella alla Honda RC211V.
"Nel mondiale dovremo quest’anno confrontarci con nuove squadre e nuovi concorrenti: sarà un campionato duro e molto combattuto. Poter lavorare assieme ad una struttura efficiente come Pramac, che conosciamo da due anni, ci conforta – ha spiegato Kuoji Nakajima, direttore generale di HRC – anche perché sappiamo che Bridgestone farà di tutto per dare il suo supporto e lo sviluppo tecnico".
Il supporto ufficiale Honda e la collaborazione con Bridgestone, i pneumatici che dominano nella Formula Uno, fanno di questo team uno dei più interessanti del mondiale: "La nostra sfida è diventare la squadra numero uno nei gran premi - ha ribadito Tetsuo Iida, per nove anni a capo di Honda Europa e ora presidente di Pramac Racing. Tra gli ospiti della manifestazione c’erano anche Max Biaggi (che ha siglato con i Campinoti un accordo triennale) e Sito Pons, rispettivamente pilota e team manager dell’altra squadra nata dall’accordo con Pramac che permetterà al romano di correre nella MotoGP in sella alla Honda RC211V.
"Nel mondiale dovremo quest’anno confrontarci con nuove squadre e nuovi concorrenti: sarà un campionato duro e molto combattuto. Poter lavorare assieme ad una struttura efficiente come Pramac, che conosciamo da due anni, ci conforta – ha spiegato Kuoji Nakajima, direttore generale di HRC – anche perché sappiamo che Bridgestone farà di tutto per dare il suo supporto e lo sviluppo tecnico".
Galleria fotografica