ADV
Motogp
Alzamora debutta sulla Derbi
il 11/12/2002 in Motogp
Prime prove ad Almeria per il pilota spagnolo che ha preso il posto di Ui nel team di Giampiero Sacchi
Emilio Alzamora ha debuttato nel team Caja Madrid Derbi Racing sul circuito di Almerìa, dove ha girato per due giorni e ha preso confidenza con la squadra e la nuova cilindrata. Nel team di Giampiero Sacchi il pilota spagnolo sostituisce Youichi Ui, al fianco del giovane Jorge Lorenzo. Il tracciato andaluso è servito da esordio anche per il nuovo Direttore Tecnico della Derbi Racing, il belga Olivier Liegeois
.
Giampiero Sacchi, General Manager della Derbi: “Per il team Caja Madrid Derbi è iniziata una nuova fase, che affrontiamo tutti con piacere. Siamo soddisfatti di come sono andate le prove e speriamo che ci sia continuità nella stagione 2003 della 125cc. Abbiamo ora molto lavoro davanti a noi, sia Alzamora che Lorenzo, sia Liegeois per la parte tecnica, ma dato che ci piacciono le sfide, daremo il massimo per ottenere buoni risultati!”.
Emilio Alzamora (1’42’’2, 80 giri): “In questi giorni mi sono reso conto di essere approdato in un team vincente, con gente professionale e disposta a lavorare al massimo per darmi il materiale migliore. Il debutto è stato positivo, mi ha molto sorpreso la ciclistica di questa moto. Quest’inverno dovremo lavorare sodo per arrivare ai massimi livelli all’inizio della nuova stagione”.
Jorge Lorenzo (1’42’’5, 76 giri): “Ho avuto sensazioni postitive al mio ritorno sulla moto dopo il Gp di Valencia, e spero di realizzare una buona pre-stagione per arrivare forte a Suzuka. Sono molto fiducioso e credo che anche la compagnia di Emilio nei box avrà effetti positivi”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.