Motogp
Nuovo pilota all'Italjet
In pista a Montmelò il giovane inglese Leon Camier al posto di Talmacsi. Tra le novità gomme Bridgestone e migliorie tecniche alla moto
In pista a Montmelò il giovane inglese Leon Camier al posto di Talmacsi. Tra le novità gomme Bridgestone ed altre migliorie tecniche alla moto
In occasione del GP di Catalunya il team Italjet arriva a Montmelò con una serie di novità che riguardano i piloti, le gomme, telaio e motore della loro 125
Leon Camper: Un giovane pilota inglese correrà a Barcellona al posto dell?ungherese Gabor Talmacsi. E? Leon Camier, 15 anni, attuale campione inglese della classe 125 cc. che a dispetto della giovane età, vanta già diverse affermazioni nel campionato inglese ed in gare minori alle quali ha partecipato fin dall?età di 6 anni.
Bridgestone. A partire dal G.P. di Catalunya le Italjet saranno equipaggiate con gomme Bridgestone ufficiali. La scelta di passare ai pneumatici della Casa giapponese è nata soprattutto per andare incontro alle esigenze di Stefano Perugini, già pilota Bridgestone nel 2001, che ha fatto più fatica del previsto ad adattarsi alle gomme Dunlop nelle prime cinque gare del 2002. L?accordo con la Bridgestone porterà all?Italjet Racing Service gomme ufficiali e l?assistenza in pista da parte dei tecnici della Casa nipponica.
Novità aerodinamiche. La presa d?aria laterale dell?air box è stata spostata nella parte bassa centrale del cupolino per aumentare l?afflusso d?aria al motore. La variazione ha comportato modifiche alla carena, al radiatore, all?air box ed alla zona di alloggiamento della strumentazione e della centralina. Altre soluzioni sono state adottate per cercare di mantenere la temperatura di utilizzo del motore più bassa e più costante in configurazione gara per tentare di ovviare ad alcuni problemi emersi al recente G.P. d?Italia. Le novità verranno testate già a Barcellona.
Novità motoristiche. In arrivo a Barcellona parti nuove, in pista già dal primo turno di venerdì mattina, che dovrebbero incrementare ulteriormente le prestazioni del motore delle nuove Italjet.
In occasione del GP di Catalunya il team Italjet arriva a Montmelò con una serie di novità che riguardano i piloti, le gomme, telaio e motore della loro 125
Leon Camper: Un giovane pilota inglese correrà a Barcellona al posto dell?ungherese Gabor Talmacsi. E? Leon Camier, 15 anni, attuale campione inglese della classe 125 cc. che a dispetto della giovane età, vanta già diverse affermazioni nel campionato inglese ed in gare minori alle quali ha partecipato fin dall?età di 6 anni.
Bridgestone. A partire dal G.P. di Catalunya le Italjet saranno equipaggiate con gomme Bridgestone ufficiali. La scelta di passare ai pneumatici della Casa giapponese è nata soprattutto per andare incontro alle esigenze di Stefano Perugini, già pilota Bridgestone nel 2001, che ha fatto più fatica del previsto ad adattarsi alle gomme Dunlop nelle prime cinque gare del 2002. L?accordo con la Bridgestone porterà all?Italjet Racing Service gomme ufficiali e l?assistenza in pista da parte dei tecnici della Casa nipponica.
Novità aerodinamiche. La presa d?aria laterale dell?air box è stata spostata nella parte bassa centrale del cupolino per aumentare l?afflusso d?aria al motore. La variazione ha comportato modifiche alla carena, al radiatore, all?air box ed alla zona di alloggiamento della strumentazione e della centralina. Altre soluzioni sono state adottate per cercare di mantenere la temperatura di utilizzo del motore più bassa e più costante in configurazione gara per tentare di ovviare ad alcuni problemi emersi al recente G.P. d?Italia. Le novità verranno testate già a Barcellona.
Novità motoristiche. In arrivo a Barcellona parti nuove, in pista già dal primo turno di venerdì mattina, che dovrebbero incrementare ulteriormente le prestazioni del motore delle nuove Italjet.