Civ
CIV Mugello: Pirro campione SBK 2019
Ancora lui, sempre lui. Prosegue il dominio di Michele che regala al team Barni un’altra gioia. In gara vittorie di Savadori (SBK), Spinelli (Moto3), Fuligni (SS600), Berté (SS300) e Bianchi (Premoto3)
Al Mugello nel penultimo round del campionato italiano si è riconfermato per la quarta volta campione della SBK Michele Pirro, che nell’italiano è un rullo compressore da anni come lo è Marc Marquez nella MotoGP. Pirro ha così regalato un altro successo al team Ducati Barni Racing.
Il CIV ha regalato grandi emozioni al Mugello, a cominciare dalla vittoria di Lorenzo Savadori (pronto per tornare in pianta stabile nel mondiale dalla prossima stagione con la Kawasaki di Lucio Pedercini). Sulla pista Toscana Sava con l’Aprilia Nuova M2 Racing ha messo in mostra tutto il suo valore, andando a vincere una gara condotta in testa dall’inizio alla fine. Dietro di lui seconda posizione per Pirro, risultato che consente al Tester di Borgo Panigale di laurearsi Campione italiano con un round d’anticipo in una stagione trionfale. 7° titolo italiano per Pirro, 4° nella categoria SBK. Terza posizione per la BMW Tutapista di Andrea Mantovani, bravo a tenere testa a Pirro per buona parte della gara salvo poi arrendersi al ritmo del pugliese nelle fasi finali. In classifica di campionato Pirro è campione con 235 p. davanti a Savadori 173 p. con Zanetti (6° in gara) terzo a 108 p.