Altri sport
MotoAmerica 2023: Herrin e Forés sul podio anche a Pittsburgh
Nelle tra gara della Superbike, Herrin ha chiuso sesto e due volte terzo, mentre nella Supersport , Forés ha vinto gara 2 dopo essere giunto secondo in volata in gara 1
Il settimo round del Campionato MotoAmerica Superbike e Supersport 2023, tenutosi sullo splendido Pittsburgh International Race Complex di 2,8 miglia, ha visto i due piloti del Warhorse HSBK Racing Ducati NYC Josh Herrin e Xavi Forés lottare per il podio in entrambe le categorie.
Nelle tre gare della categoria Superbike, Herrin si è piazzato al sesto posto in gara uno e ha chiuso gara due e tre al terzo posto dietro a Jake Gagne, vincitore di tutte etre le gare.
Herrin ha dovuto fare i conti con Richie Escalante della Suzuki in gara due e tre, ma ha resistito alla sua pressione; i due podi di Herrin hanno consolidato il secondo posto in campionato con 236 punti.
Forés ha sfiorato la vittoria in gara uno, chiudendo con un distacco di appena 0,180 dal vincitore della gara, Stefano Mesa della Kawasaki, e si è dovuto accontentare del secondo posto in gara due dietro a Tyler Scott della Suzuki.
In ogni caso, Forés sarà in grado di conquistare il titolo al Circuit of The Americas a settembre, visto che si presenta all'appuntamento con un vantaggio di 86 punti e dovrà lasciare il Texas con soli 50 punti di vantaggio.
2023 MotoAmerica Superbike Standings After Round Seven
P1 – Jake Gagne (Yamaha) 337
P2 – Josh Herrin (Ducati) 236
P3 – PJ Jacobsen (BMW) 204
P3 – Cameron Beaubier (BMW) 203
P5 – Mathew Scholtz (Yamaha) 184
2022 MotoAmerica Supersport Standings After Round Seven
P1 – Xavi Forés (Ducati) 312
P2 – Tyler Scott (Suzuki) 226
P3 – Stefano Mesa (Kawasaki) 213
P4 – Josh Hayes (Yamaha) 209
P5 – Teagg Hobbs (Suzuki) 142
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.