Altri sport
Tourist Trophy: muore lo spagnolo Raúl Torras Martinez
Gli organizzatori dell'Isle of Man Tourist Trophy hanno confermato la morte del pilota spagnolo, caduto durante la gara della classe Supertwin
“È con grande tristezza che dobbiamo confermare che Raúl Torras Martinez di Sant Hilari Sacalm è morto in un incidente durante la prima gara Supertwin delle Isle of Man TT Races 2023. L'incidente è avvenuto ad Alpine, tra il 16esimo e il 17esimo traguardo, nel terzo e ultimo giro. Raúl era un membro incredibilmente popolare della famiglia del paddock. Il suo sorriso era contagioso e il suo amore per il TT e le corse su strada era evidente a chiunque avesse avuto la fortuna di incontrarlo. Ha preso parte al suo quinto TT e oggi ha fatto il suo giro più veloce finora sul Mountain Course ed è arrivato 20° nella gara Superstock. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia, ai suoi cari e agli amici di Raúl".
Questo il comunicato con cui gli organizzatori hanno confermato la notizia della morte di Raúl Torras Martinez ,che si era sparsa nel paddock, dopo che la pista era stata chiusa alla fine della gara Supertwin tra Kirk Michael e Ballaugh Bridge.
Torras Martinez era un veterano del TT e aveva fatto il suo debutto all'Isola di Man nel 2017 ottenendo come miglior piazzamento il 15° posto nella gara Supertwin dell'anno scorso. Nella gara Superstock, corsa poche ore prima dell'incidente, aveva fatto segnare il suo giro più veloce sullo Snaefell Mountain Course a una media di 125,470 miglia all'ora.
Oltre al Tourist Trophy, Raúl Torras Martinez aveva partecipato regolarmente alla North West 200, all'Ulster Grand Prix e al Macau Grand Prix.