Altri sport
Dakar 2022 Stage 4, Barreda fa il bis. Grande Petrucci (UPDATE)
Seconda vittoria di tappa per lo spagnolo della Honda che precede il compagno di squadra Pablo Quintanilla e un incredibile Danilo Petrucci. Nella generale Sunderland ha tre minuti su Walkner
Tappa lunghissima questa quarta della Dakar 2022 che ha portato i piloti a Riyadh con una speciale di 465 km che i migliori hanno coperto in più di quattro ore. La vittoria è andata Joan Barreda alla sua seconda vittoria di tappa dell'anno. Lo spagnolo non ha mai mancato di vincere due o più tappe della Dakar dal 2020. Il compagna di squadra Pablo Quintanilla è arrivato secondo, davanti ad un incredibile Danilo Petrucci che si è guadagnato da rookie il suo primo podio alla Dakar e soprattutto ha dimostrato che la velocità dei primi giorni non era un fuoco di paglia. Certo che ora quel maledetto fusibile che lo ha fermato nella seconda tappa, comincia a bruciare.
UPDATE - Dopo l'arrivo Petrucci è stato penalizzato di 10 minuti per aver ecceduto di 30 kmh la velocità massima in un tratto controllato ed è stato retrocesso al 15° posto.
Ottima prestazione anche per i piloti Sherco TVS, Rui Gonçalves e Lorenzo Santolino, hanno messo a segno una bella prestazione in tandem, chiudendo quarto e quinto nella tappa, rispettivamente a 8 e 9 minuti dal leader. È stata una prestazione solida per la squadra francese, che li mette in una posizione privilegiata per l'ordine di partenza di domani.
Ancora una buonissima prestazione per Paolo Lucci, 22° e sempre primo italiano nella classifica generale
In classifica generale guida sempre Sam Sunderland, che ora ha3 minuti di vantaggio su Walkner, che ha passato Van beveren, ora terzo a quasi 5 minuti.