Altri sport
Rossi torna in pista, correrà la 12 Ore del Golfo!
Rossi sarà al via della gara in programma il 7 e 8 gennaio sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, insieme al fratello Luca Marini e all'amico Alessio Salucci e guiderà la Ferrari 488 GT3 Evo #46 gestita dalla Kessel Racing
Dopo il ritiro dalla MotoGP, per il "Dottore" inizia una nuova parentesi della sua carriera nel motorsport che lo vedrà in pista con le quattro ruote. Il 2022 di Valentino Rossi partirà con la 12 ore del Golfo, sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, alla quale prenderà parte insieme al fratello Luca Marini e all'amico Alessio Salucci.
Rossi sarà alla guida della Ferrari 488 GT3 Evo gestita dalla Kessel Racing e provata di recente in un test a Misano Adriatico. L'appuntamento con la 12h del Golfo non è nuovo per Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci, che nel 2019 hanno conquistato il successo nella categoria Pro-Am e che nel 2021, quando la gara si è disputata eccezionalmente in Bahrain, hanno ottenuto un altro podio.
In attesa di un annuncio per il futuro, per Valentino, la 12 Ore del Golfo sarà il primo impegno ufficiale da pilota GT, in attesa di scoprire in quale categoria prenderà parte nel 2022. Due le alternative: il Mondiale Endurance o il Fanatec GT World Challenge Europe. Il primo porterebbe il Dottore a prendere parte anche alla celeberrima 24 Ore di Le Mans, mentre l'altro campionato include la 24 Ore di Spa.
Info e diretta streaming sul sito ufficiale della gara
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.