Altri sport
Energica: "Nuove sfide ci attendono"
Livia Cevolini, CEO Energica traccia il bilancio del 2018, guarda con entusiasmo alla MotoE ma lascia ai piloti, da Gibernau a Biaggi, le parole per commentare i primi giri sulla Ego Corsa
Una chiusura di anno in grande ascesa quella di Energica Motor Company SpA: la casa modenese di moto elettriche ad elevate prestazioni ha infatti concluso una stagione ricca di evoluzioni e forte crescita rendendola leader indiscussa nel settore di appartenenza.
Il primo grande risultato è stato conseguito a Febbraio con la presentazione ufficiale di Energica come costruttore unico per i primi 3 anni di FIM Enel MotoE World Cup, competizione mondiale di moto elettriche che prenderà il via il prossimo Maggio.
L’affermazione come marchio leader ha ricevuto una netta accelerazione proprio grazie all’attestazione internazionale all’interno del progetto MotoE: un'opportunità unica e senza precedenti storici all'interno del comparto elettrico.
Come Costruttore Unico per i primi 3 anni della competizione, la Società ha investito fin da subito nell’ambito della Ricerca e Sviluppo. Il Dipartimento R&D ha assunto un ruolo fondamentale sia per la progettazione e realizzazione delle Ego Corsa coinvolte nella World Cup sia per lo sviluppo di innovazione e tecnologia volta ai prodotti stradali.
“Grazie a MotoE abbiamo avuto nel 2018 e avremo per i prossimi 3 anni, un elemento di competitività unico”, ha affermato Ing. Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company.
“Energica sarà infatti l’unica azienda al mondo ad avere un banco di prova esclusivo per testare nuove soluzioni tecniche con i migliori piloti al mondo.”
“Un supporto senza precedenti per il nostro R&D sia per l’esperienza racing sia per l’esperienza sulle moto di serie.” “Siamo orgogliosi di essere stati scelti e che i nostri prodotti possano avere questo grande vantaggio a cui molte case ambiscono: sarà certamente un vantaggio per noi sul mercato e per tutti i nostri clienti”.