Altri sport
Tragedia al Sic Supermoto Day, è morto Doriano Romboni
Durante le prove del Sic Supermoto Day a Latina l'ex pilota del Motomondiale è stato investito da un altro pilota dopo un uscita di pista. In segno di lutto la FMI ha annullato la manifestazione. I piloti scenderanno in pista solo per due giri in parata
Durante la prima giornata del Sic Supermoto Day, l'evento benefico in ricordo di Marco Simoncelli, organizzato sul circuito Il Sagittario di Latina, l'ex pilota del Motomondiale e attuale Tecnico FMI Doriano Romboni è stato vittima di un tragico incidente.
Nel corso della seconda sessione di prove libere Doriano Romboni ha perso il controllo della propria moto, ed è stato investito da un altro pilota mentre era ancora attaccato alla moto.
Romboni è stato poi immediatamente soccorso dai medici del circuito e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove nonostante tutti i tentativi di rianimarlo è morto dopo poche ore.
"Dopo il tragico incidente costato la vita al nostro Doriano Romboni - ha dichiarato il Presidente FMI Paolo Sesti – l'annullamento della manifestazione è un doveroso atto in segno di lutto e di rispetto per Doriano e la sua famiglia, alla quale siamo vicini nel dolore di questo momento. Con Doriano perdiamo un generoso pilota, una persona di assoluto valore e un grande tecnico amato e apprezzato da tutto l'ambiente internazionale".
In questa tragica giornata la redazione di Dueruote e di XOffRoad si stringe attorno alla famiglia di Doriano Romboni.
Doriano Romboni, classe 1968, nato a Lerici, è stato uno dei piloti italiani più veloci degli Anni 90.
Dopo anni lontano dalle piste nel 2012 era rientrato nell'ambiente delle corse come direttore sportivo del team Puccetti e successivamente ha ricoperto l'incarico di Tecnico FMI per il Team Italia sempre nella scuderia Puccetti Racing.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.