Altri sport
È pronto a partire il Trofeo Moto di Serie!
La prossima stagione vedrà nascere un campionato che farà parte del Motoestate ed è dedicato alla "base" degli appassionati. La formula punta tutto sui costi ridotti e su moto veramente "superstock"
Correre in moto costa. E spesso le motivazioni economiche sono quelle che frenano molti appassionati.
Ormai anche molti trofei monomarca sono diventati piuttosto impegnativi, ma ecco che nasce un'iniziativa per "rispondere" anche agli appassionati meno disposti a spendere tanti soldi.
Si tratta del progetto Motodiserie, un campionato che vuole essere la base del motociclismo e dove i protagonisti sono i piloti che scendono in pista senza dover impegnare budget impressionanti.
Il costo di una gara è vicino a quello di una giornata di prove libere, a vincere deve essere il divertimento, l'adrenalina che la gara trasmette, la possibilità di realizzare il proprio sogno, di confrontarsi in sella alla propria moto.
Il trofeo si articolerà in cinque gare riservate a moto da 600 e 1000 cc. costruite dal 2002 a oggi.
Ormai anche molti trofei monomarca sono diventati piuttosto impegnativi, ma ecco che nasce un'iniziativa per "rispondere" anche agli appassionati meno disposti a spendere tanti soldi.
Si tratta del progetto Motodiserie, un campionato che vuole essere la base del motociclismo e dove i protagonisti sono i piloti che scendono in pista senza dover impegnare budget impressionanti.
Il costo di una gara è vicino a quello di una giornata di prove libere, a vincere deve essere il divertimento, l'adrenalina che la gara trasmette, la possibilità di realizzare il proprio sogno, di confrontarsi in sella alla propria moto.
Il trofeo si articolerà in cinque gare riservate a moto da 600 e 1000 cc. costruite dal 2002 a oggi.
La formula promette di essere semplice: il controllo sui mezzi verrà effettuato sulla potenza, escludendo così la possibilità di effettuare preparazioni meccaniche e/o elettroniche.
Saranno consentite, per chi lo volesse, solo modifiche alla ciclistica (cartucce forcelle e sostituzione del mono ammortizzatore originale con un altro di diversa marca) e l'utilizzo di scarico e modulo aggiuntivo per la carburazione.
Ai partecipanti verrà fornita una tabella potenze di ogni singola moto, l'eccesso di tale parametro superiore al 5% comporterà la squalifica automatica. Saranno consentiti, un minimo di un treno di gomme ed un massimo di 2 soli treni di gomme a week end ( 2 turni di prove il sabato + 1 la domenica).
L'organizzazione fornirà un premio partenza (voucher) utilizzabile come buono sconto sull'iscrizione o per l'acquisto degli pneumatici.
Una novità importante riguarda la possibilità di finanziamento che l'organizzazione offre ai partecipanti. Tramite un pool di aziende convenzionate il pilota avrà la possibilità di finanziare l'iscrizione e l'acquisto di sospensioni, scarico , abbigliamento tecnico e gomme.
Ciò consentirà di affrontare con maggiore tranquillità la stagione, senza dover incorrere in pesanti esborsi per poter partire.
Inoltre il finanziamento sarà estinguibile anche dopo poche rate e le aziende partner del Trofeo Moto di Serie daranno la possibilità ai partecipante di godere di sconti sull'acquisto del materiale.
Il trofeo farà parte del Motoestate, uno dei campionati con maggior blasone e storia del panorama motociclistico nazionale, organizzato dal MC Ducale di Parma.
Per informazioni è già online, oltre al sito www.motodiserie.com, anche la pagina facebook www.facebook.com/motodiserie, sarà inoltre attivo un infopoint in occasione dell'EICMA presso lo stand Tecknowool al padiglione 22 stand M20.
Saranno consentite, per chi lo volesse, solo modifiche alla ciclistica (cartucce forcelle e sostituzione del mono ammortizzatore originale con un altro di diversa marca) e l'utilizzo di scarico e modulo aggiuntivo per la carburazione.
Ai partecipanti verrà fornita una tabella potenze di ogni singola moto, l'eccesso di tale parametro superiore al 5% comporterà la squalifica automatica. Saranno consentiti, un minimo di un treno di gomme ed un massimo di 2 soli treni di gomme a week end ( 2 turni di prove il sabato + 1 la domenica).
L'organizzazione fornirà un premio partenza (voucher) utilizzabile come buono sconto sull'iscrizione o per l'acquisto degli pneumatici.
Una novità importante riguarda la possibilità di finanziamento che l'organizzazione offre ai partecipanti. Tramite un pool di aziende convenzionate il pilota avrà la possibilità di finanziare l'iscrizione e l'acquisto di sospensioni, scarico , abbigliamento tecnico e gomme.
Ciò consentirà di affrontare con maggiore tranquillità la stagione, senza dover incorrere in pesanti esborsi per poter partire.
Inoltre il finanziamento sarà estinguibile anche dopo poche rate e le aziende partner del Trofeo Moto di Serie daranno la possibilità ai partecipante di godere di sconti sull'acquisto del materiale.
Il trofeo farà parte del Motoestate, uno dei campionati con maggior blasone e storia del panorama motociclistico nazionale, organizzato dal MC Ducale di Parma.
Per informazioni è già online, oltre al sito www.motodiserie.com, anche la pagina facebook www.facebook.com/motodiserie, sarà inoltre attivo un infopoint in occasione dell'EICMA presso lo stand Tecknowool al padiglione 22 stand M20.