canonical: https://www.dueruote.it/sport/altri-sport/2008/12/09/bentornata-giuliana.html
info: https://www.dueruote.it/sport/altri-sport/2008/12/09/bentornata-giuliana.html
Altri sport

Bentornata Giuliana!

di Riccardo Matesic
Condividi

A tre mesi dal terribile incidente del Mugello, Giuliana Teverino è sulla via della completa guarigione. Festa a sorpresa per lei a Vallelunga, nei box del Trofeo di Natale

Da sx Paola Cazzola, Giuliana, Letizia Marchetti, Alessia Polita; in basso Chiara Valentini e Raffaella Ghirarduzzi
100 giorni dopo l'incidente in prova al Mugello Giuliana Teverino si è riaffacciata in un autodromo. Lo ha fatto per venire a trovare gli amici, perché la nostalgia è tanta.
Lo aveva detto a qualcuno, nei giorni immediatamente antecedenti il Trofeo di Natale, che voleva sfruttare un permesso della casa di riabilitazione dov'è in cura per fare un salto a Vallelunga.
Così la tribù delle corse ha organizzato per lei una festa a sorpresa, il sabato sera dopo le prove.
C'erano tutti, dai protagonisti della Supertwins e del Desmo Challenge alle ragazze del Campionato Italiano Motocicliste. Chiacchiere e risate in allegria, dunque, un rinfresco, palloncini e, soprattutto, un regalo particolare: un ciondolo in oro bianco creato appositamente da Andrea Arcesi (Multistrangola) con riprodotta una NCR Millona (la moto di Giuliana) all'interno di un cuore.
Giuliana si è commossa e ci ha commosso. Ormai sta bene, grazie anche alle tante persone che le sono state vicine in questi mesi. In particolare va segnalato l'impegno delle Motocicliste, sempre presenti in ospedale. E ormai si può raccontare anche che Pier Francesco Chili, di cui Giuliana è tifosissima, ha fatto la sua parte. All'indomani dell'incidente lo avevamo infatti chiamato, registrando con lui un messaggio di saluto e di auguri che ha girato parecchio nelle orecchie di Giuliana, quando lei era in coma e stentava a svegliarsi.
Oggi la nostra amica ha recuperato la piena mobilità, e la terapia di riabilitazione è quasi conclusa. Tanto che a breve verrà dimessa dalla struttura ospedaliera dove è in cura, a Roma.
La "millona" per il momento dorme nel box: Giuliana non ha nessuna intenzione di venderla. Anzi, medita di tornarci su, appena possibile.
Ciao pilota, bentornata fra noi!
Da sinistra tre protagonisti del Supertwins:Fabrizio Tinti, Carlo Ceccaroni, Miller Carassiti
Da sinistra Paola Cazzola, Giuliana, Letizia Marchetti, Alessia Polita; in basso Chiara Valentini e Raffaella Ghirarduzzi
Giuliana!
Giuliana con il guru Franco Lenci e signora Cristina
Giuliana e Andrea Arcesi
Il biglietto degli amici di Giuliana
Letizia Marchetti e Alessia Polita festeggiano Giuliana a modo loro
Luciano Gentili, Ricky Mastic, Giuliana Teverino, Multistrandola, Letizia Marchetti, Sebastiano Zerbo
Un momento della festa. Miller Carassiti in primo piano
Uno dei due Babbi natale ci marcia!
TAGS
sport

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908