canonical: https://www.dueruote.it/sport/altri-sport/2006/11/24/domenica-26-torna-a-vallelunga-il-trofeo-di-natale.html
info: https://www.dueruote.it/sport/altri-sport/2006/11/24/domenica-26-torna-a-vallelunga-il-trofeo-di-natale.html
Altri sport

Domenica 26 torna a Vallelunga il Trofeo di Natale

Condividi

Tutto pronto per l’ultima tappa del campionato, gara che chiude la stagione a due ruote. Sette le categorie che hanno corso durante l'anno, tra cui per la prima volta la 600 Superstock

Si correrà domenica 26 novembre l’ultima tappa del “Trofeo del Centauro”, organizzato e gestito dal Gentlemen’s Motor Club di Roma.
Quest’anno è arrivata la novità della 600 Superstock, una classe che ha raccolto diverse partecipazioni e vede ancora impegnati nella rincorsa finale al titolo Riccardo Zafred, Andrea Mazzenga e Filippo Resta.
Già decisa invece la situazione nella 125 SP dove il romano Alessandro Lucentini è già matematicamente campione nei confronti di Mendogho e Pallanza.
In palio quindi solo i punti di tappa con un numero più che mai interessante di partecipanti che si contenderanno alloro e podio.
Per la 600 Aperta ancora romani in testa con Andrea Di Giannicola che, rivali permettendo, si prepara a strappare il titolo dalle mani di Simone Ottavini.
Tra gli altri pretendenti sicuramente i più “pericolosi” sono Carlo Villano e Michele Mancini.
Cambio di guardia più che mai probabile anche nella Open dove il portacolori del GMC Andrea Cavalli è costretto ad inseguire l’umbro Federico Clementini.
Al suo secondo anno di vita, il Trofeo Maxi Scooter, si prepara a chiudere la stagione sul circuito romano: in palio il titolo conteso tra Beraldo e Boiani (tra loro appena due punti di distacco), con Di Cosmo e Sollevanti terzi incomodi a meno sedici lunghezze dalla vetta.
Ritorna anche il Winter Trophy Supertwins con doppia manche per le due cilindri Gran Prix, con la NCR e la MGS01 di Gianfranco Guareschi a tenere banco.
Gara extra trofeo anche per la Vintage Race (moto classiche) il cui regolamento ha subito diverse modifiche negli ultimi anni alla ricerca di moto “veramente d’epoca” contro un pericoloso modernariato.
TAGS
sport

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908