Altri sport
Ripartono la Coppa Italia e la Mototemporada Romagnola
Pagina principale
Dal 24 al 26 aprile sull’Autodromo di Misano Adriatico prenderà il via il primo appuntamento del 2006 con questi due combattuti campionati amatoriali. Ben 11 gare in programma nel fine settimana con un’adesione di circa 300 piloti che animeranno anche alt
Si accendono i motori al Santamonica dove dal 24 al 26 febbraio si terrà una vera e propria “festa della velocità” grazie alle 11 gare in programma e ai circa 300 piloti iscritti che prenderanno parte alla prima prova della Coppa Italia 2006 e alla Mototemporada Romagnola. In questa cornice, organizzata dai motoclub romagnoli Tordi di Cesena, Misano Adriatico, Berardi di Riccione e Pasolini di Rimini, si terrà inoltre il primo appuntamento del Campionato Italiano Femminile, del Trofeo monomarca Kawasaki e del Trofeo Amatori.
Gare a ciclo continuo, dunque, per uno evento sportivo che si annuncia veramente spettacolare grazie anche all’infinita passione di chi prende parte a queste competizioni.
Affollatissima di giovani la classe 125 S.P. Under 21 della Coppa Italia: spiccano le presenze di numerosi adolescenti di 14 e 15 anni, all’esordio nelle competizioni, tra i quali anche la giovane toscana Beatrice Bossini.
Tra i più esperti si distingue Federico Biaggi, nipote di Max, ma è assolutamente impossibile parlare di favoriti prima di avere conosciuto il responso della pista.
Stesso discorso vale per la classe 600 Superstock under 25, caratterizzata dalla presenza di numerosi portacolori dei quattro moto club romagnoli. La Coppa si articola comunque su ben otto prove e per primeggiare occorre anzitutto continuità di rendimento.
La Mototemporada Romagnola giunge invece alla terza edizione: il challenge su quattro prove, tutte al Santamonica, si articola su quattro classi e cioè 125 SP, 600 Stock, 600 Libera e Open. Sulla base delle presenze si dovrebbe replicare l’andamento dell’edizione 2005 che fu caratterizzata da un grande equilibrio lungo l’intero arco del campionato.
Coppa Italia
26 marzo Misano
7 maggio Binetto
11 giugno Vallelunga
9 luglio Magione
16 luglio Varano
3 settembre Mugello
17 settembre Magione
9 ottobre Misano
Mototemporada Romagnola
26 marzo Misano
23 aprile Misano
17 settembre Misano
8 ottobre Misano
Per informazioni: www.mototemporada.it , www.coppa-italia.it
Galleria fotografica