Altri sport
Rossi superstar a Monza
Pagina principale
Il campione della MotoGP si impone anche nel Rally e in coppia con il navigatore Cassina piazza la sua Toyota in testa alla classifica provvisoria. Il padre è undicesimo
Valentino Rossi superstar anche al Monza Rally Show, la gara esibizione che chiude la stagione del circuito. Il pesarese, in coppia con il navigatore Carlo Cassina su una Toyota Corolla, ha infatti dominato la prima giornata piazzandosi in testa alla classifica provvisoria.
L’auto di Rossi e Cassina è sponsorizzata dal mensile di musica “Rolling Stone” che lo ha piazzato in copertina in tenuta da Elvis Presley, il re del rock and roll, e l’ultimo dei tanti travestimenti del folletto di Tavullia.
Non c’è stato il previsto duello con il padre Graziano, in gara su un’identica vettura, che si è piazzato all’undicesimo posto. “Graziano sta prendendo un po’ la paga – ha commentato Valentino – ma non conosceva affatto la vettura mentre io l’avevo già guidata. Domenica magari si riprende”.
Rossi ha confermato il suo interesse per il mondo delle quattro ruote e l’intenzione a provare nel 2004 una vettura di Formula Uno. “L’avevo chiestio alla Honda, ma non me l’hanno mai permesso – ha spiegato il campione, togliendosi anche oggi un piccolo sassolino dalla scarpa con il vecchio datore di lavoro.
Galleria fotografica