Altri sport
Van den Goorbergh prova la R6
Pagina principale
L’olandese chiamato a sostituire Casoli sulla Yamaha nei test di Valencia di questa settimana. Prima volta sulla nuova moto anche per Whitham
In attesa della completa guarigione di Paolo Casoli, caduto rovinosamente nei test di Valencia a novembre, la Yamaha Belgarda ha deciso di ingaggiare temporaneamente Jurgen Van den Goorbergh. L’olandese, 33 anni, con una carriera nel motomondiale 500/MotoGp dove ha disputato 164 gran premi, prenderà parte al test in programma oggi e domani sulla pista di Valencia con la nuova YZF-R6.
In Spagna ci sarà anche il debutto stagionale di James Whitham, l’altro pilota ufficiale Belgarda, in convalescenza post intervento chirurgico quando la squadra aveva provato nello scorso mese.
“Nei precedenti test di Valencia abbiamo raccolto pochissimi dati, Casoli si era infortunato senza compiere neppure un giro con la moto nuova e Whitham non c'era - spiega il ds Massimo Meregalli - . L'inizio del mondiale non è poi così lontano e non potevamo perdere altro tempo, così abbiamo convocato Jurgen Van den Goorbergh, un pilota d'esperienza che lavorerà con noi in queste prove e nelle successive programmate a metà gennaio. Poi, anche in base alle condizioni di Casoli, faremo le valutazioni del caso. Vogliamo portare avanti lo sviluppo e attendere il ritorno di Paolo, queste sono le nostre priorità”.
Galleria fotografica