Altri sport
Gilera Day al Mugello
Pagina principale
Grande festa del Marchio dei due cerchi sul circuito toscano. 110 piloti provenienti da sei nazioni sabato 7 e domenica 7 ottobre per la finale internazionale dei Trofei Gilera Runner e DNA e le finali nazionali Super Formula Runner. Tante altre iniziativ
Grande festa del Marchio dei due cerchi sul circuito toscano. 110 piloti provenienti da sei nazioni sabato 7 e domenica 7 ottobre per la finale internazionale dei Trofei Gilera Runner e DNA e le finali nazionali Super Formula Runner. Tante altre iniziative collaterali per il pubblico e gli appassionati
Gilera Day al Mugello
Sabato 6 e Domenica 7 ottobre scendono in pista all’Autodromo del Mugello i campioni dei Trofei Gilera Runner-Malossi 70 e 180 e Gilera-DNA Malossi 70 per l’ultima decisiva prova che incoronerà il campione della stagione 2001.
110 i piloti che si confronteranno in pista al Mugello per la vittoria internazionale e vincere i sei Gilera Runner messi in palio.
I campioni in carica sono Lorenzo Biagioni per la classe Gilera DNA 70, Andrea Masoni per la Gilera Runner 180 e lo spagnolo Bernat Martinez Mas nella classe Gilera Runner 70.
Il programma: Sabato 6 ottobre a partire dalle 12,30 inizieranno le operazioni preliminari per i piloti di tutte le classi. Alle 16,00 le prove libere e, a conclusione della serata, cena all’interno dei box per tutti gli addetti ai lavori. Domenica 7 ottobre intera mattinata dedicata alle qualifiche. Alle ore 13,00 tutti in griglia di partenza per le gare DNA 70, Runner 70 e Runner 180. Gran finale intorno alle ore 17,00 con la premiazione dei vincitori di ogni categoria.
Per il pubblico intervenuto – oltre alla possibilità di visitare i paddock e incontrare team e piloti, acquistare ricambi ed accessori speciali e assistere alle competizioni – sono state organizzate numerose attività collaterali. Su un circuito appositamente allestito si terranno le finali del “Super Formula Runner”, il corso avanzato di guida sportiva riservato ai migliori aspiranti piloti che hanno partecipato ai corsi Formula Runner che si sono svolti in diverse città italiane da aprile a luglio di quest’anno.
Su un altro circuito, sempre all’interno dei paddock, sarà data la possibilità a tutti i visitatori di provare la moto "naked" automatica Gilera DNA 50, il veicolo prescelto come due ruote ufficiale del Motomondiale sui circuiti di tutto il mondo.
Mentre domenica 7 ottobre, nell’ora di intervallo fra le qualifiche e la gara, a coloro che si presenteranno con il proprio scooter Gilera muniti di casco integrale, tuta in pelle e guanti, sarà data la possibilità di scendere in pista e mostrare il proprio potenziale di pilota.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni: tel. 02/31961244
Galleria fotografica