Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Corsi di Guida Sicura in monopattino con ACI-SARA e Dott
Nelle moderne strutture dei Centri Guida Sicura ACI-SARA, in collaborazione con Dott, partono i Corsi di Guida Sicura in monopattino, con lezioni teoriche e pratiche, per rendere gli utenti più consapevoli dei rischi e più sicuri nella guida
Una nuova partnership fra i Centri Guida Sicura ACI-SARA e Dott dà il via ai nuovi Corsi di Guida Sicura con i monopattini elettrici per sensibilizzare ed educare gli utenti dei monopattini sul corretto utilizzo dei mezzi, sul rispetto delle norme del Codice della strada, degli altri utenti della strada e dell’ambiente urbano. Il programma dei corsi fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per valutare e comprendere i rischi durante la circolazione su strada e permette di sviluppare competenze fondamentali per una guida sicura e per il parcheggio corretto.
Ogni modulo del corso sarà composto da lezioni teoriche, in cui si analizzeranno le caratteristiche e i controlli del monopattino, i rischi associati alla guida e la posizione di guida corretta, seguite poi da diverse sessioni pratiche di guida, che includono prove di slalom lento e dinamico, frenata d'emergenza e conduzione in curva. Combinando teoria e pratica, il corso incoraggia un atteggiamento attento e previdente verso l'ambiente circostante, promuove comportamenti responsabili e garantisce una maggiore sicurezza sulle strade. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Fabio Severini, Digital Marketing & Communication Specialist commenta così l’iniziativa: “La partnership tra Dott e i Centri di Guida Sicura ACI rappresenta una combinazione ideale per promuovere una mobilità sostenibile e sicura.”.
Vittorio Gattari, Direttore Relazioni Istituzionali di Dott, aggiunge: "Siamo estremamente orgogliosi di avviare un programma di Guida Sicura in collaborazione con ACI. Questa iniziativa congiunta riflette pienamente il nostro impegno verso la sicurezza stradale: abbiamo già investito molto in veicoli più robusti, con ruote più grandi, frecce, doppio freno, e in soluzioni software come il controllo della velocità automatico che hanno portato il tasso di incidentalità nello sharing vicino allo 0. Confidiamo che insegnare ai cittadini, soprattutto per chi è alle prime esperienze con il mezzo, le regole della strada e come guidare in modo sicuro e consapevole il monopattino contribuisca a far calare anche il tasso di incidentalità dei mezzi privati.”
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.