Urban Mobility
Tenways Cargo One, fino a 250 kg di portata massima
Tenways aggiunge alla gamma di e-bike la sua prima bici cargo, ideale per la famiglia, con motore Bafang e cambio Enviolo a variazione continua
Tenways amplia la sua offerta di e-bike urbane presentando la Cargo One che si affianca alle leggere e agili CGO e alle più complete e ben dotate AGO City Explorer. La Cargo One è una e-bike da carico con un ampio cassone anteriore, pensata per le famiglie, per il trasporto di merci, di bambini o di animali.
La bici è motorizzata Bafang M600, un motore centrale molto potente, con ben 120 Nm di coppia massima, ideale per gestire il carico massimo consentito dalla Cargo One di 250 kg, e alimentato da una batteria da 960 Wh/20 Ah. La trasmissione è la pratica Enviolo a variazione continua nel mozzo posteriore con cinghia Gates Carbon Drive CDX, mentre i freni sono dei Tektro a quattro pistoni; i pneumatici sono infine degli Schwalbe Big Ben con protezione antiforatura, l’anteriore da 20” di diametro e il posteriore da 26”.
Il telaio è in alluminio 6061, in configurazione a scavalco basso per facilitare la salita e la discesa dalla bici, con attacco manubrio regolabile nell’inclinazione per trovare la posizione di guida ideale, la sella è una Selle Royal con morbida imbottitura ed è presenta una forcella ammortizzata SR Suntour per il massimo confort di guida. Il cassone frontale è realizzato in EPP, un materiale resistente agli urti ed è prevista di serie anche la copertura antipioggia. Integrate sul cassone, sono previste anche delle luci laterali con varie funzioni, fra cui quella di indicatori di direzione di colore arancione, molto utili per far capire agli altri utenti della strada le nostre intenzioni nella guida in caso di svolta, senza bisogno di alzare il braccio come comunemente si fa in bicicletta.
La nuova Cargo One è disponibile al prezzo di 4.999 euro sul sito Tenways e presso la sua rete di rivenditori a partire da questo febbraio 2024.