Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Da Trackting e Neosurance l’antifurto GPS con l’assicurazione
Grazie alla partnership fra Trackting e Neosurance, con i dispositivi antifurto GPS è ora disponibile una polizza contro il furto da attivare via app in pochi istanti
Trackting ha introdotto già da alcuni anni dei comodi antifurti GPS per moto e bici, e con le ultime evoluzioni T9 e T7 specifici per le biciclette viene ora resa disponibile una assicurazione contro il furto, in collaborazione con Neosurance. Si tratta di un’assicurazione intelligente, da attivare direttamente dall’app Trackting associata al proprio dispositivo GPS, insieme al nuovo servizio Premium.
“I dati sui furti confermano che la partita si gioca sul tempo di reazione, ed è per questo che è nata Trackting. Aiutiamo l’utente non solo a sentirsi più tranquillo ogni giorno, ma soprattutto a reagire immediatamente al tentativo di furto” sottolinea Claudio Carnevali CEO di Trackting. “A ciò si aggiunge la volontà di erogare sempre più servizi a valore aggiunto dalla nostra app, come la possibilità di attivare con un clic una polizza furto: una rivoluzione nel settore”.
“La soluzione di connected insurance disegnata per Trackting ci permette di arricchire e migliorare l’esperienza di chi possiede una bici, unendo prevenzione e protezione. Integrando la nostra tecnologia con quella dei dispositivi IoT connessi ai veicoli, per la prima volta portiamo sul mercato una protezione che mette al centro l’utente nella semplicità di attivazione, tracciamento e indennizzo e che potrà avere un impatto reale nell’incentivare l’uso della bicicletta e la mobilità sostenibile” continua Pietro Menghi, CEO di Neosurance.
Il timore di un furto è una delle principali cause di resistenza all’acquisto di una bici: in Italia ogni 2 minuti viene rubata una bici (secondo uno studio di Fiab); bici il cui prezzo, specie quando si tratta di una e-bike, è arrivato a cifre ragguardevoli, al livello di un mezzo a due ruote targato, ma rispetto a quest’ultimo la bici viene vista come bersaglio più facile da trafugare.
La proposta Trackting e Neosurance funziona così: dopo essersi registrato sull’app e aver accoppiato il proprio tracker tramite il QR code personale, l’utente potrà scegliere fra tre diverse tipologie di piano in abbonamento, Standard (servizio antifurto GPS con telefonata di allarme e monitoraggio in caso di furto), Pro (con in più il monitoraggio continuo e lo storico percorsi, ideale ad esempio per i gestori di flotte) e Premium (quello appunto con la polizza furto e RC sulle bici nuove).
Selezionando il piano Premium di Trackting BIKE, si potrà attivare in pochi e semplici passaggi la propria polizza. Una volta inseriti i dati identificativi della bici, sarà sufficiente indicare il valore che si intende assicurare e, sulla base di questo, verrà calcolato in automatico il premio, con attivazione e pagamento in-app e, sempre dall’app sarà possibile denunciare il sinistro o il furto quando necessario. Un aspetto fondamentale della polizza proposta da Trackting e Neosurance è la protezione dal furto anche in strada e non solo al chiuso (casa/garage). Nel post-vendita l’utente potrà usufruire di un’assistenza clienti italiana per ogni esigenza che riguardi sia il sistema antifurto Trackting, sia la polizza.
Il piano di abbonamento Premium comprensivo di assicurazione sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2024. È stato presentato a Milano nel Webidoo Store, su una THOK Gram con antifurto Trackting BIKE T9, modello progettato appositamente per mountain bike, con specifico sistema di fissaggio nonché candidato al Red Dot Design Award.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.