Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Selle Royal Vaia, maggior supporto per lunghe distanze
Selle Royal presenta Vaia, la sella pensata per i ciclisti che affrontano lunghi viaggi e avventure in bicicletta
Selle Royal ha ampliato la sua gamma di selle da viaggio e da avventura con Vaia, la sella sviluppata per offrire comfort e supporto su ogni terreno, anche sulle lunghe distanze; fa parte della linea di prodotti Adventure Time, che comprende ad esempio la Explora, una sella per il cicloturismo adatta invece a distanze brevi e medie.
La conformazione della seduta prevede un foro centrale che allevia la pressione nell’area perineale, mentre la tecnologia Royalgel consente di distribuire la pressione in modo uniforme sui punti di contatto. Tutte queste soluzioni sono state studiate per sostenere meglio il ciclista nella posizione di guida che più frequentemente sceglie durante le pedalate su lunga distanza, cioè quando la pressione viene parzialmente spostata dalle ossa ischiatiche all'area perineale, e permettono inoltre di ridurre al minimo i movimenti su terreni accidentati e l'eccessiva frizione tra il corpo del ciclista e la sella. La sella è infine completamente sigillata dagli elementi atmosferici ed è resistente all'acqua.
Come è per tutti i modelli più recenti dell’azienda, anche Vaia è disponibile in tre versioni battezzate Athletic, Moderate e Relaxed che si adattano alle diverse posizioni di guida. Le versioni Moderate e Athletic di Vaia includono anche un Multitool a nove strumenti, protetto da una gomma antiurto, che trova spazio sotto la sella, per poter effettuare regolazioni e piccole riparazioni durante le pedalate più avventurose. Il modello Vaia Relaxed dispone invece di un ammortizzatore termoplastico per fornire ulteriore assorbimento degli urti per i ciclisti che preferiscono una posizione di guida più verticale.
Roberto Bucci, Brand Director di Selle Royal, ha dichiarato: "Selle Royal mira a essere il marchio di accessori e componenti per ciclismo più democratico del settore. Partendo dalla ricerca scientifica e dai test approfonditi sulle zone di pressione, il design delle selle risponde in maniera molto concreta a quella percezione e sensazione personale che molti ciclisti considerano fondamentale nella scelta della sella. Vaia offre una soluzione per quei ciclisti che hanno bisogno di un prodotto in grado di sostenerli durante le pedalate su terreni diversi e su lunghe distanze, ma anche di soddisfare le preferenze personali di design.”
La sella Vaia è disponibile sul sito Selle Royal e nei negozi partner di Selle Royal in tutto il mondo, al prezzo consigliato al pubblico 69,90 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.