Urban Mobility
Trek Marlin+, la nuova e-bike hardtail con motore Bosch Active Line
Una e-bike hardtail dalla doppia anima, trail e urban, grazie alla possibilità di montare portapacchi, parafanghi e cavalletto
La serie Marlin è la più venduta del marchio statunitense Trek, e ora è disponibile anche in versione a pedalata assistita con il nome di Marlin+, per venire incontro alle esigenze dei ciclisti moderni. Prendendo ispirazione negli allestimenti e nelle geometria dalla sorella senza motore, la Marlin+ viene in più equipaggiata con un motore Bosch.
Il telaio è in alluminio con forcella ammortizzata da 120 mm di escursione per facilitare la guida in fuoristrada; per entrambe le ruote vengono utilizzati i perni passanti per bloccarle saldamente al telaio e aumentare la precisione di guida, mentre i pneumatici da 2,6” di sezione garantiscono trazione su tutti i terreni; secondo il principio che Trek chiama Smart Wheel Size, le taglie XS ed S sono equipaggiate con ruote di diametro 27,5”, mentre dalla M in su ci sono ruote da 29”. Grazie agli attacchi per portapacchi, parafanghi e cavalletto, la Marlin+ è facilmente trasformabile in una bici per la città, con tutti i confort per un più pratico utilizzo in un contesto urbano.
Il telaio è in alluminio con forcella ammortizzata da 120 mm di escursione per facilitare la guida in fuoristrada; per entrambe le ruote vengono utilizzati i perni passanti per bloccarle saldamente al telaio e aumentare la precisione di guida, mentre i pneumatici da 2,6” di sezione garantiscono trazione su tutti i terreni; secondo il principio che Trek chiama Smart Wheel Size, le taglie XS ed S sono equipaggiate con ruote di diametro 27,5”, mentre dalla M in su ci sono ruote da 29”. Grazie agli attacchi per portapacchi, parafanghi e cavalletto, la Marlin+ è facilmente trasformabile in una bici per la città, con tutti i confort per un più pratico utilizzo in un contesto urbano.
Il motore Bosch è un Active Line Plus da 50 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria CompactTube da 400 Wh, una delle ultime versioni, più compatta delle precedenti a parità di energia immagazzinata. Orientativamente questa batteria è in grado di fornire energia per quattro ore di utilizzo della bici, ed è affiancabile da una batteria range extender PowerMore da 250 Wh per aumentare di circa il 60% l’autonomia. Sul manubrio il Purion 200 permette di controllare il sistema con una combinazione di comando remoto e display su cui è possibile visualizzare i dati fondamentali. La modalità Auto regola l’assistenza elettrica in modo naturale e intuitivo in base al terreno e al comportamento del ciclista che potrà così concentrarsi sulla guida senza pensare troppo a variare le impostazioni.