Urban Mobility
Ecco le novità Nilox a IFA 2023: il monopattino elettrico off-road Lizard e le e-bike serie C-Cargo e K
Tra le novità Nilox presentate in anteprima al salone berlinese, spicca il monopattino Lizard, adatto anche a muoversi in off-road
Nilox porta ad IFA 2023 a Berlino tante novità che vanno ad ampliare la ricca offerta del marchio in tutte le principali linee in catalogo, dai monopattini elettrici alle action cam, introducendo anche prodotti appartenenti a categorie non ancora sperimentate dall’azienda come la gamma Nilox Sport, una linea dedicata all’home fitness. Il debutto principale nell’ambito della mobilità urbana è il Lizard, il monopattino elettrico pensato per l’off-road, ma che non disdegna l’uso urbano, insieme alle nuove e-bike serie K (ne abbiamo parlato qui…) e serie C o Cargo (…e qui).
Nilox Lizard, il monopattino off-road che anticipa la normativa stradale
Il Nilox Lizard si presenta come la più recente evoluzione nel mondo dei monopattini elettrici, grazie a capacità off-road e a caratteristiche perfettamente in linea con la prossima riforma del Codice della Strada: sono presenti infatti il portatarga sul parafango e gli indicatori di direzione sulle manopole. I pneumatici da 10” sono ben tassellati e, insieme alla forcella ammortizzata, assorbono particolarmente bene gli urti e garantiscono stabilità e confort nella guida su tutte le superfici: asfalto, ghiaia e strade sconnesse.
Il motore da 350 W è alimentato da una batteria a 36 V da 10 Ah che garantisce 40 km di autonomia; la ricarica dura 7 ore. Un sistema antifurto permette di bloccare il monopattino tramite app. La colorazione verde militare è quella che caratterizza il modello Lizard, ma sono disponibili altre due colorazioni, il sabbia per il modello Viper e il rosso per l’Ant. Il costo di tutte la varianti di colore è di 599,95 euro.
Dall’1 al 5 settembre Nilox presenterà all’IFA di Berlino i monopattini (stand 101, Hall 3.2) e le più recenti e-bike della serie K e Cargo. Sempre nell’ambito di mobilità saranno mostrati i nuovi caschi e le frecce universali nonché tutte le altre novità di elettronica di consumo e informatica.
Dall’1 al 5 settembre Nilox presenterà all’IFA di Berlino i monopattini (stand 101, Hall 3.2) e le più recenti e-bike della serie K e Cargo. Sempre nell’ambito di mobilità saranno mostrati i nuovi caschi e le frecce universali nonché tutte le altre novità di elettronica di consumo e informatica.
Le e-bike serie K e serie C Cargo
Nei mesi scorsi Nilox ha introdotto anche delle novità in ambito e-bike: si tratta della serie K a motore centrale, a sua volta suddivisa in K1 da città, K2, una mtb hardtail e K3, una mtb full suspended, tutte equipaggiate con molta componentistica italiana, come i cerchi DRC, i pneumatici Vittoria o le motorizzazioni che sono fornite da OLI eBike Systems, Askoll e Polini.
Anche la serie C costituita da modelli Cargo è suddivisa in tre sottofamiglie, C1 Light, C2 Mid e C3 Long, ognuna con differente capacità di carico, più contenuta sulla prima e via via sempre più alta. Sono biciclette pensate per il trasporto di merce leggera o pesante, o anche dei bambini.