Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Garmont 9.81 HI-RIDE: la scarpa ibrida per biking e hiking
Dalla bici alle camminate in mezzo alla natura, la nuova 9.81 HI-RIDE di Garmont è la scarpa ibrida, premiata che sfrutta l'esperienza del marchio nel mondo delle escrusioni
Per avvicinarsi alle esigenze dei nuovi utenti e-bike, Garmont punta ad un mercato ancora inesplorato che possa coniugare l’esperienza del marchio nella produzione di scarpe da hiking e trekking, con la bicicletta, mezzo sempre più in voga nei sentieri sterrati di montagna grazie all’aiuto dei motori elettrici.
La 9.81 HI-RIDE è infatti la scarpa ibrida pensata per entrambi gli utilizzi e a conferma della risposta positiva ricevuta nell’ambito delle due ruote, il modello è stato premiato all’edizione 2023 del Design & Innovation Award. Lo scopo è quello di promuovere le tendenze future nella realizzazione di prodotti che siano in linea con l’andamento del mercato che sia di biciclette o escursioni a piedi.
Soluzioni per tutto
La nuova scarpa di Garmont è studiata con un compromesso che permetta di mantenerla sufficientemente rigida da garantire una pedalata sicura e potente e allo stesso tempo flessibile abbastanza da rendere la camminata confortevole su terreni sconnessi.
Sotto questa logica la suola GTF Hyve, realizzata dal marchio, è scomposta in due parti: il disegno a nido d’ape che la caratterizza è da una parte più ristretto e composto da una mescola morbida che assicura grip in corrispondenza dell’appoggio sul pedali, mentre nell’area pensata per la camminata la gomma utilizzata è riciclata e i tasselli sono più distanziati in modo da garantire tenuta, trazione e durata durante la camminata.
La soletta Ortholite è realizzata al 98% di materiale riciclato mentre la mid sole è PlumeFoam e sfrutta una mescola BIO Based derivante dalla canna da zucchero. Quest’ultima zona utilizza degli inserti lamellari per garantire ammortizzazione e leggerezza.
Non mancano soluzioni che derivano dall’esperienza hiking di Garmont; la 9.81 HI-RIDE adotta infatti la tecnologia Heel Lock che permette un ottimo fit per mezzo della chiusura di stringhe, inserti di sicurezza, elastico di fissaggio e rinforzi protettivi.
La Garmont 9.81 HI RIDE è disponibile nelle colorazioni black/yellow e moss green/yellow al prezzo consigliato al pubblico di 140.00 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.