Urban Mobility
Dott: raddoppiati utenti e utilizzi nel 2022
Con un incremento del doppio in utilizzi di monopattini e bici in Italia e in Europa, Dott conferma la valida scelta dei suoi servizi sharing all’interno delle città
Dott, azienda che si occupa di micromobilità in sharing, ha registrato nel 2022 un aumento sostanziale sia nell’utilizzo dei propri mezzi, tra monopattini elettrici e biciclette, che nell’iscrizione di nuovi utenti al suo servizio. Un incremento che dimostra quanto siano efficaci questi metodi di spostamento per velocità e convenienza, soprattutto in un periodo in cui i prezzi dei carburanti e in generale l’inflazione stanno impattando sulle finanze dei cittadini.
Più di 74 milioni di km percorsi
I dati del raddoppio si riferiscono sia all’Italia che all’Europa intera. Nel nostro Paese in particolare, il numero dei noleggi è cresciuto del 107% dal 2021, mentre gli utenti contano un aumento del 112%. In Europa le cifre non variano di molto; i noleggi sono aumentati del 94% e gli utenti del 92%.Da sottolineare anche gli utilizzi dei mezzi in sharing che vedono 12 milioni di km percorsi in un anno solo in Italia, salgono poi a 74 milioni se ci si riferisce all’Europa. Milano, Roma e Torino si aggiudicano il record per le città con il numero più alto di utilizzi durante il 2022.