Urban Mobility
GMC Hummer EV AWD: l'e-bike a TRAZIONE integrale
GMC presenta la Hummer EV AWD, una e-bike con due ruote motrici e potenza massima di 2400 W
In collaborazione con Recon, azienda specializzata in robuste e potenti e-bike per le condizioni d’uso più estreme, la GMC ha presentato una e-bike da abbinare idealmente al suo mastodontico SUV elettrico, la Hummer EV AWD. Per non farsi mancare niente questa e-bike è stata dotata di due motori nei mozzi, uno sulla ruota anteriore e uno sulla ruota posteriore, dei Bafang da 750 W e 80 Nm ciascuno per un picco massimo di potenza di 2.400 W. La batteria che alimenta i due motori può essere da 17 Ah o 21 Ah che su un sistema a 48V corrispondono a 816 Wh e 1.008 Wh. La batteria da 17 Ah/816 Wh si ricarica in quattro ore e garantisce un’autonomia massima di 80 km.
La bici è realizzata con un telaio in alluminio, forcella ammortizzata anteriore e ruote fat da 4” di larghezza con protezione antiforatura. I freni sono a disco con pinze a quattro pistoni. La trasmissione è Shimano a 8 velocità e sono presenti parafanghi e portapacchi posteriore. La velocità massima fino alla quale è possibile sfruttare l’assistenza elettrica è quella delle Speed Pedelec, ovvero 45 Km/h. La bici è dotata anche di acceleratore per poter essere usata senza pedalare, mentre le modalità di assistenza alla pedalata, impostabili da un comando con display LCD a colori, sono tre: la Cruise in cui funziona solo il motore posteriore, la Traction che quello anteriore e la Adrenaline a trazione integrale con la spinta di entrambi i motori. La GMC Hummer EV AWD costa 3.999 dollari con batteria da 17,5 Ah/804 Wh, mentre quella con batteria da 21 Ah/1.008 Wh costa 4.175 dollari.