Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Thok: arrivano le MIG e TK01 Color Edition
Thok aggiunge due nuove livree Color Edition alle e-bike MIG e TK01. Saranno disponibili in tiratura limitata di 100 pezzi ciascuna
THOK, L’azienda piemontese di Stefano Migliorini propone due livree Color Edition esclusive per le sue due e-bike offroad, la MIG e la TK01; si chiamano rispettivamente Powder Blue e Backyard Green. La MIG è la e-mtb dedicata all’All-mountain, mentre la TK01 è più spinta e pensata per l’Enduro. Con queste speciali Color Edition, in pronta consegna e in edizione limitata di 100 pezzi ciascuna, THOK aggiunge un pizzico di esclusività grazie alle nuove livree firmate Aldo Drudi, il designer divenuto celebre anche per i caschi di Valentino Rossi, mantenendo le caratteristiche tecniche dei modelli di serie.
THOK MIG, baricentro basso e versatilità
La MIG è stata la e-MTB del debutto di THOK nel 2017; è una bici molto versatile, adatta ai principianti che ai biker più esperti, un mezzo molto maneggevole che riesce a restituire sensazioni simili a quelle che si provano alla guida di una mtb muscolare. La bici è stata aggiornata in modo lieve negli anni, e questo mantenere le bici in gamma pressoché invariate e non stare dietro al concetto del model year è un punto cardine della filosofia THOK. La geometria e la disposizione dei componenti si sono dimostrate vincenti negli anni: la batteria sotto al tubo obliquo mantiene basso il baricentro e aumenta la maneggevolezza, la THOK Control Geometry, con angolo sterzo di 66° e tubo sella molto verticale da 74,7° assicura comfort, elevata trazione in salita e agilità in discesa.
La nuova Color Edition Powder Blue è stata scelta per motivi ben precisi: nella cultura orientale il blu è segno di longevità, nessun altro colore avrebbe potuto meglio rappresentare questo modello del brand. L’allestimento conferma il motore Shimano E7000 con batteria da 630 Wh, sospensioni RockShox con forcella da 150 mm e 140 mm di escursione posteriore, freni a 4 pistoni con dischi da 203 mm e trasmissione SRAM a 12 velocità, e assetto mullet 29”/27,5” con pneumatici Maxxis Assegai.
THOK TK01, l’enduro sotto controllo
La seconda Color Edition è dedicata alla TK01, il modello più giovane della casa. Una bici dalle alte prestazioni in offroad, ideale per gli appassionati delle sensazioni forti dell’e-enduro. Il colore in questo caso si chiama Backyard Green e si va ad affiancare alla colorazione originale. Il verde rimanda al contatto con la natura, all’equilibrio, all’autocontrollo ma anche alla vivacità: caratteristiche che ben descrivono le geometrie di questa bicicletta, capace di affrontare sentieri estremi sempre garantendo un ottimo controllo di guida. Il telaio della THOK TK01 è caratterizzato da una quota di standover contenuta e presenta geometria TCG Plus (THOK Control Geometry Plus) nonché il nuovo standard di tubo di sterzo tapered 1.8, con carro posteriore corto e tubi oversize. Il punto di incontro tra il top tube - dal disegno battezzato “Viper Head” - e il down tube verticalizzato, conferisce un’elevata rigidezza alla zona dello sterzo.
Anche in questo caso il baricentro è basso grazie alla batteria integrata nel down tube, appositamente verticalizzato per riuscire a posizionarla molto vicino al motore. L’angolo di sterzo è di 64,5°, mentre quello del tubo sella è di 75,5°, valori ideali per fornire comfort di guida, trazione in salita e controllo nei passaggi più tecnici. Il motore è lo Shimano EP8 con due configurazioni di serie customizzate THOK (“long drive” e “fast drive”), la batteria integrata è da 630 Wh, le sospensioni sono RockShox con forcella e carro posteriore che forniscono entrambi 170 mm di escursione; freni SRAM a 4 pistoni con dischi da 200 mm e trasmissione SRAM a 12 velocità. Anche per la TK01 le ruote sono mullet da 29” anteriore e 27,5” posteriore gommate Maxxis Assegai.
Pronta consegna: disponibilità e prezzi
Sono 100 i pezzi per ciascuna delle due bici e relative livree e non verranno replicate per aumentarne il valore collezionistico. Entrambe sono già disponibili in pronta consegna nelle taglie S, M, L ed XL, online su www.thokbikes.com o presso i THOK point in tutta Europa con prezzi di 4.790 euro per la MIG Color Edition e 5.750 euro per la TK01 Color Edition.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.