Urban Mobility
Tier: due nuovi bonus per gli utenti a Roma
Tier attiva a Roma due nuovi bonus per gli utenti che incentivano ulteriormente l’utilizzo del servizio e migliorano le modalità di parcheggio.
Attiva a Roma dal dicembre 2021, con una flotta di 2800 veicoli, l’azienda tedesca di sharing TIER ha scelto di offrire due nuovi bonus con lo scopo di incentivare e migliorare l’utilizzo dei mezzi sharing nella città: il Bonus Parking e il Bonus Pick-up.
Notizie su TIER
Come funzionano
Il Bonus Parking permette agli utenti di identificare delle aree di parcheggio che favoriscano il decoro urbano e salvaguardino la città dai parcheggi selvaggi e illeciti dei mezzi sharing. Tutte le zone di parcheggio sono visualizzabili sull’app TIER 40 e come incentivo, i viaggiatori che termineranno la zona in queste aree riceveranno 3 minuti gratuiti da utilizzare sulle corse successive. Al contrario, per riposizionare i veicoli inutilizzati da giorni, nasce il Bonus Pick-Up. Tutti gli utenti che acconsentono all’utilizzo del bonus, tramite l’app, riceveranno una notifica appena viene rilevato un veicolo non utilizzato per un certo periodo. Il mezzo sarà contrassegnato sulla mappa con una stella, e nel caso venga noleggiato per più di 150 metri, l’utente riceverà 5 minuti di corsa gratuita sulla prossima tratta.Il servizio TIER a Roma
La scelta di TIER di puntare su una flotta importante come quella della Capitale, che conta 1800 e-bike e 1000 monopattini elettrici, ha lo scopo di rendere più agevoli gli spostamenti quotidiani delle persone in base alle proprie esigenze.Sotto questa prospettiva, l’azienda riporta i dati di utilizzo dei suoi mezzi nell’ultimo anno. Il tempo medio di utilizzo medio del servizio vede 13 minuti per il monopattino e 15 minuti per l’e-bike, con una preferenza nelle zone turistiche; al primo posto i Fori Imperiali con oltre 33.000 corse. Secondo alcuni sondaggi poi, gli utenti apprezzano il servizio per la sua disponibilità, la facilità di spostamento e la flessibilità nel noleggio del mezzo. Infatti il 72% dei viaggiatori, utilizza i veicoli TIER come unico mezzo di spostamento per raggiungere le proprie destinazioni, e il restante lo combina con altri servizi.