Urban Mobility
Cannondale Trail Neo 1, nuova e-mtb in alluminio
Cannondale presenta la Trail Neo 1 con motore Bosch e batteria da 725 Wh, un po’ e-mtb e un po’ e-bike urbana grazie agli attacchi intelligenti per parafanghi e portapacchi
Con la Trail Neo 1, Cannondale presenta una nuova e-mtb con telaio in alluminio, forcella ammortizzata da 100 mm di escursione e ruote da 29” (trane che per la taglia S che utilizza le più piccole 27,5”) da 2,6” di sezione, piuttosto larghe per affrontare in sicurezza i sentieri fuoristrada.
Cannondale ha una lunghissima tradizione nel lavorare l’alluminio, in questo caso utilizza una lega Premium SmartForm C1 in cui viene integrato il motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm di coppia insieme alla batteria PowerTube da 750 Wh che consente un’autonomia massima di 175 km. Il sistema Bosch è controllato dal comando LED Remote mentre al centro del manubrio trova posto il display Kiox 300 e l’app Bosch eBike Flow permette di intervenire sulle regolazioni della drive unit.
Cannondale ha previsto di serie una luce di marcia integrata nel tubo di sterzo e sono pre-cablati i cavi per ulteriori luci opzionali. Sul telaio sono previsti degli attacchi per i parafanghi e per i portapacchi per rendere la Trail Neo 1 più versatile e adatta anche all’utilizzo in città o per i viaggi. La trasmissione è una Shimano Deore a 12 velocità mentre i freni sono dei Tektro M807 con pinze a quattro pistoni e grandi dischi da 203 mm di diametro. La geometria della bici è il posizionamento ribassato di motore e batteria sono stati studiati per restituire una guida agile e sicura in fuoristrada.
La nuova Cannondale Trail Neo 1 è disponibile in quattro taglie, dalla S alla XL, nella colorazione Mantis (verde/rosso/nero) al prezzo di 4.999 euro.