Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
TIER arriva a Torino con CENTO biciclette elettriche
TIER completa l'offerta esistente di 500 e-scooter con 100 e-bikes per garantire un sistema di mobilità intermodale all’interno della città
A conclusione della European Mobility Week 2022, TIER, fornitore leader a livello globale di soluzioni di micro-mobilità condivisa, punta sulla città di Torino portando con sé una flotta di 100 biciclette elettriche.
In linea con gli obiettivi di garantire una mobilità urbana a ridotto impatto ambientale promossi dalla settimana dedicata alla mobilità sostenibile, TIER, con la diversificazione della propria offerta, si pone l’obiettivo di facilitare gli spostamenti all’interno della città di Torino, sostenendo al contempo il cambiamento comportamentale degli utenti a favore di una mobilità attiva. Da oggi, infatti, le biciclette con pedalata assistita di TIER si aggiungono al già presente servizio di monopattini elettrici in sharing, offrendo in tal modo un’ampia scelta di servizi di micromobilità elettrica sostenibile e intermodale. Per incentivare l’utilizzo dei mezzi in sharing, TIER ha inoltre previsto di offrire due corse omaggio a tutti i nuovi utenti.
La sfida
Le biciclette elettriche rappresentano un mezzo pratico e sostenibile: consentendo anche di coprire distanze elevate, si adattano ad ogni esigenza di spostamento urbano e offrono una modalità di trasporto complementare a quella dei monopattini. L’obiettivo è rendere sempre più smart i viaggi all’interno delle città, aiutando a decongestionare la viabilità. Per questo motivo, l’azienda prevede un aumento graduale della flotta di e-bikes torinesi, fino al raggiungimento di 500 veicoli entro il 2023.
"Ampliando ulteriormente l’offerta dei servizi di microbilità con l’arrivo di 100 e-bikes sulle strade di Torino, vogliamo andare incontro alle esigenze degli utenti che da oggi avranno la possibilità di scegliere il servizio di mobilità in sharing più adatto ai loro spostamenti” Commenta Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER. “Il nostro obiettivo è di estendere il nostro servizio intermodale anche ai comuni dell’hinterland, incentivando così strategie di trasporto sostenibile adatte alle necessità di lavoratori e studenti. Inoltre, per limitare l’utilizzo di auto private e ridurre il traffico cittadino, intendiamo integrare i nostri servizi con quelli del trasporto pubblico e per farlo stiamo lavorando affinché i nostri mezzi siano presenti in tutti i principali snodi di raccordo come metro, treni e bus.”
“Grazie alle biciclette elettriche e con pedalata assistita, gli spostamenti cittadini saranno ancora più veloci e sicuri. Questo ulteriore investimento nella città conferma l’impegno di TIER verso una mobilità sempre più sostenibile anche a Torino”. Conclude.
La pedalata assistita fino a 25 km/h e le caratteristiche delle bicilette elettriche permettono agli utenti di percorrere distanze di medio-lungo raggio all’interno delle città in breve tempo e in sicurezza. Le e-bike dispongono anche di un comodo cestino che rende l’esperienza accessibile e comoda per tutti gli utenti.
TIER - Come funziona e quanto costa il noleggio
Per attivare il servizio basta utilizzare il codice QR integrato sull’e-bike o direttamente tramite app. È possibile noleggiare il mezzo nei luoghi della città all’interno dell’area operativa che si estende dal centro alle periferie. Il costo del noleggio è pari a quello dei monopattini che, oltre al compenso di 1 euro previsto per l’attivazione, è di 21 cent. al minuto. Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o carta di credito. È possibile, inoltre, beneficiare di pacchetti ed abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite la mappa presente nell’app.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.