Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Brera Cicli si rifà il trucco: la bici è bella
Brera Cicli, il brand di biciclette del Gruppo Mandelli, presenta il progetto di rebranding e il nuovo sito
Il Gruppo Mandelli è uno dei più grandi distributori di bici e accessori in Italia con oltre 80mila bici vendute nell’ultimo anno e oltre 600 rivenditori sul territorio nazionale. Il suo marchio di bici è nato nel 2018 e si chiama Brera Cicli; ora Mandelli propone una nuova strategia di rebranding mirata a promuovere con più forza Brera e le sue biciclette, nonché a sostenere l’utilizzo della bicicletta 365 giorni l’anno, per lavoro o diletto, per comodità o praticità.
La gamma odierna di Brera Cicli è composta da e-bike, bici urban, trekking, mtb, teens, kids e special, con oltre 60 modelli fra cui scegliere; le sue bici puntano su un buon rapporto qualità prezzo e sulla varietà di materiali, colori e componenti per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti.
“Siamo orgogliosi e felici – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo Mandelli – di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione con il quale vogliamo davvero far diventare Brera Cicli un punto di riferimento per i consumatori. A contraddistinguerci nel settore, noi di Brera abbiamo la gioia, sì la gioia, perché crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare. Ed è per questo che facciamo biciclette per tutti e per tutte le tasche”.
Da qui nasce il nuovo payoff “La bici è bella”, semplice e diretto, scelto per definire la nuova identità Brera. A lavorare al progetto di rebranding è stato il nuovo team creativo interno all’azienda brianzola, lo stesso a cui, a partire da quest’anno, è stata affidata in maniera trasversale la comunicazione di tutti i marchi del Gruppo: Brera Cicli, Tucano Urbano, acquisito con T.ur nel 2021, ed Eleveit di recente acquisizione.
Ad accompagnare il progetto ecco anche il nuovo sito web breracicli.it, realizzato dal team creativo Mandelli in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify, con l’obiettivo di guidare gli utenti nella scelta del modello più adatto ai propri bisogni e gusti; a ogni bicicletta è infatti abbinata una scheda prodotto, completa dei dettagli tecnici e di tante immagini e video prodotte dall’agenzia Moma Studios. Alla campagna di comunicazione hanno contribuito anche modelli non professionisti che si sono prestati a posare davanti all’obiettivo per un giorno per comunicare un immediato senso di empatia e riconoscimento nei potenziali clienti e farli sentire che “La bici è bella”.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.