Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Five e NIU Technologies si uniscono a SBMC
Lanciato a settembre 2021 da KTM, Honda, Piaggio e Yamaha, il Consorzio Motociclistico Batterie Intercambiabili (SBMC) è rapidamente cresciuto fino a raggiungere 21 membri
La missione del Consorzio Motociclistico Batterie Intercambiabili è quella di accelerare l'implementazione di sistemi di batterie intercambiabili sviluppando e promuovendo nuove specifiche tecniche comuni verso una standardizzazione globale e aperta. Nei suoi primi sei mesi, il consorzio ha compiuto passi essenziali a un ritmo incredibile.
È quanto emerso durante il SBMC Summit tenutosi nel luglio 2022, con 40 dei suoi rappresentanti convocati presso il KTM Motohall di Mattighofen, in Austria. Questo evento è stato l'occasione per riflettere sui progressi compiuti nel primo semestre di esistenza del corsorzio e per preparare la scena alle prossime attività verso la standardizzazione.
La visione, la strategia e le operazioni del consorzio sono state stabilite attraverso i suoi membri, i comitati e i gruppi di lavoro. Il consorzio è stato dotato degli strumenti adeguati per soddisfare le sue ambizioni. È stata concordata una serie di specifiche tecniche pertinenti e sono stati avviati con successo i flussi di lavoro dell'SBMC sulla prototipazione e la normalizzazione. Sono state inoltre assunte posizioni strategiche, tra cui l'accettazione dell'SBMC come membro formale di collegamento con il CEN-CENELEC e membro del CEN-TC301 e del CEN-CENELEC JTC-13.
L'approccio costruttivo del corsorzio gli ha permesso di superare le sfide tecniche dello sviluppo di sistemi interconnessi e compatibili. SBMC è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi come previsto e ora può contare sulla migliore esperienza disponibile al mondo per farlo.
I membri attuali sono: AVL, Ciklo, l'azienda bolognese FIVE, Forsee Power, Hioki, Honda, Hyba, JAMA, Kawasaki, KTM, Kymco, Niu, Piaggio, Polaris, Roki, Samsung, Sinbon, Sumitomo Electric, Suzuki, Swobbee, Vitesco, Fantic Motor e Yamaha.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.