Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Brinke XXR Carbon presentata all’Italian Bike Festival
La Brinke XXR Carbon è una nuova e-mtb full suspended con telaio in carbonio ed è equipaggiata dalla più recente drive unit elettrica Shimano EP801
Si è appena concluso l’Italian Bike Festival a Misano Adriatico e in quest’occasione Brinke, il marchio italiano di e-bike nato nel 2012 del Gruppo Valsabbina Spa, ha presentato in assoluta anteprima alla stampa e al pubblico la nuova e-mtb top di gamma XXR Carbon.
Si tratta di un modello molto pregiato da ogni punto di vista, a partire dal telaio in carbonio, con soluzioni estetiche distintive Brinke, componentistica di alta gamma fra cui spiccano ad esempio le ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, e motore Shimano, l’EP801 da 85 Nm, qui abbinato ad una batteria Darfon da 720 Wh, un modello autorizzato Shimano e come tale rientrante nel programma service center Shimano. Anche nel resto del catalogo Brinke 2023 sono presenti novità, sia nuove e-bike, sia nuovi allestimenti con le ultime novità del partner tecnico Shimano.
Caratteristiche tecniche e geometria
La Brinke XXR Carbon è una e-mtb full suspended con telaio in carbonio, escursione posteriore di 160 mm e forcella da 170 mm, una e-bike in grado di affrontare i percorsi fuoristrada più impegnativi. La geometria con le quote più aggiornate è caratterizzata ad esempio da un carro posteriore da 445 mm e angolo sterzo di 65° e un reach mediamente più lungo rispetto ai modelli Brinke già in catalogo. È presente un flip chip, un piccolo elemento che permette di variare la geometria variandone l’orientamento. L’angolo sella è variabile in base alla taglia fra 77° e 78° per mantenere invariato il baricentro. La serie sterzo da 1,8” e il passaggio interno dei cavi sono due soluzioni adottate per mantenere un’elevata pulizia estetica e alleggerire il design.
Andrea Auf Dem Brinke, COO Brinke dichiara: “Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo è arrivato il momento di presentare al mercato la nostra e-Mtb Full Carbon. La XXR Carbon Race conferma la volontà dell'azienda di continuare a investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto, con un occhio di riguardo allo stile e al design, che da sempre ci contraddistinguono. XXR Carbon Race è l'e-Mtb di ultima generazione in grado di soddisfare anche gli utenti i più esigenti in termini di prestazioni e agilità”.
Allestimenti, colori e prezzi
Le versioni disponibili sono due, Carbon Race e Carbon. In entrambi i casi il motore è il nuovo Shimano EP801 compatibile con la Fine Tune Mode sull'app E-Tube Project, per personalizzare il profilo di potenza. Il display è il nuovo Shimano SC-EN600, più ergonomico e intuitivo, mentre la batteria è la Darfon da 720 Wh. Nel reparto sospensioni troviamo la forcella RockShox ZEB Ultimate e l’ammortizzatore RockShox Super Deluxe Ultimate per la XXR Carbon Race, mentre RockShox ZEB Select e RockShox Deluxe Select + per la XXR Carbon. Infine la versione XXR Carbon Race è equipaggiata con ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia.
La grafica minimale esalta le linee della bici e prevede la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni: il nero opaco associato al rosso lucido o al nuovo verde metallizzato. La XXR Carbon Race sarà disponibile in Limited Edition e può essere prenotata sin da ora, presso tutti i rivenditori Brinke autorizzati nella taglie M, L e XL a 9.650 euro mentre la versione XXR Carbon viene 7.190 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.