Urban Mobility
Speedcity, il nuovo casco urbano di Mavic
Il casco Speedcity di Mavic è la prima interpretazione di un prodotto per uso urbano dell’azienda, per chi usa la bici tutti i giorni ad esempio per andare al lavoro o portare i figli a scuola
La francese Mavic, fra le più antiche aziende del mondo del ciclismo, nota soprattutto per le sue ruote e poi per la sua ricca offerta di abbigliamento e accessori, entra nel settore urbano con il nuovo casco Speedcity che combina look, sicurezza e confort per tutte le stagioni.
La struttura del casco Speedcity è realizzata ad iniezione con una calotta esterna in policarbonato e una calotta interna in polistirene espanso, il così detto EPS. È dotato di visiera integrata per proteggere gli occhi di colorazione blu fumé, con trattamenti antiriflesso per la guida notturna e anti-UV per il giorno.
La visiera nella parte superiore è a filo con la calotta del casco per non far passare l’acqua in caso di pioggia, intorno al naso è rifinita con una protezione morbida ed è infine facilmente sostituibile. I fori di ventilazione sono 17 in tutto e quelli frontali sono protetti da griglie anti-insetti. Posteriormente sono presenti dei dettagli riflettenti per la sicurezza passiva e il cinghietto sottogola è regolabile per adattarsi facilmente ad ogni dimensione della testa.
Il casco pesa 370 g in taglia M, è fornito con un rivestimento invernale di serie (29,90 euro il costo del ricambio), è disponibile in tre taglie, cinque colorazioni e costa 169,90 euro.