Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Bianchi e-Vertic, nuove e-bike offroad e urbane
Bianchi presenta delle nuove famiglie di e-bike motorizzate Bosch della serie e-Vertic, declinata poi nelle sotto-famiglie FX (Full Suspended), X (Hardtail), T (Tourer) e C (Urban)
Dopo l’esperienza delle e-bike e-SUV del 2020 e e-Omnia del 2021 ecco arrivare nel catalogo della storica casa nata a Milano a Via Nirone nel 1885 le serie e-Vertic con cui Bianchi propone un’offerta completa di modelli destinati all’offroad, al turismo e all’uso in città. Una piattaforma comune alle varie e-Vertic è stata pensata per estendere gli standard prestazionali del mondo della mountain bike anche agli altri modelli e universi delle due ruote.
e-Vertic FX-Type Pro
Il modello da offroad più pregiato è la FX-Type Pro con telaio in carbonio e sospensioni su entrambe le ruote con escursione di 160 mm. Il telaio si caratterizza per una zona di sterzo in cui si fondono il top e il down tube per irrigidire l’avantreno e per il motore inclinato di 28° verso il carro posteriore per lasciare più spazio alla batteria e abbassare il baricentro della bici e rendere più agile la guida, soprattutto in fuoristrada.
Il carro posteriore è particolarmente corto per scaricare la potenza a terra, anche quella extra fornita dal motore. L’angolo di sterzo è di 66° per garantire stabilità in discesa insieme all’attacco manubrio da 50 mm e alla curva manubrio da 780 mm. Il motore Bosch performance Line CX da 85 Nm di coppia massima è abbinato a una batteria Powertube da 750 Wh per un’autonomia massima di 155 km. La e-Vertic FX-Type Pro sarà disponibile nei negozi da gennaio 2023 nella colorazione verde iridescente con base antracite opaca.
e-Vertic FX-Type e X-Type
Altre due incarnazioni della filosofia e-Vertic sono la FX-Type, sempre full suspended, ma in alluminio e la X-Type, hardtail anche questa in alluminio. Sulla FX-Type diminuisce leggermente l’escursione delle sospensioni, qui da 140 mm, ma rimangono inalterate le scelte tecniche che ne contraddistinguono poi la guida sui sentieri. Motore e batteria sono gli stessi della FX-Type Pro e le colorazioni disponibili sono celeste, rosso e verde.
La hardtail X-Type è allestita con una forcella da 100 mm di escursione, lo stesso motore Bosch Performance Line CX, mentre la batteria è energicamente più “compatta” con 625 Wh. I colori della X-Type sono il celeste, il rosso e il grigio.
e-Vertic T-Type e e-Vertic C-Type
I modelli da turismo e da città sono la T-Type e la C-Type con telaio step-through per facilitare la salita e la discesa dalla bici con qualunque tipo di abbigliamento. Sono dotate di un sistema integrato parafango-portapacchi per la protezione dallo sporco e con capacità di carico fino a 25 Kg. L’impianto di illuminazione da 65 lux garantisce la visibilità attiva e passiva in città e sulle strade extraurbane.
Le T-Type e C-Type sono allestite con motore Performance Line CX Bosch e una doppia opzione di batteria, da 400 Wh o 500 Wh. e-Vertic T-Type è disponibile nelle colorazioni grigio, verde smeraldo e oro, mentre la C-Type è disponibile in grigio e champagne.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.