Urban Mobility
ZigZag: a Milano raddoppia la flotta di scooter elettrici in sharing
Gli scooter gialli saranno sostituiti ed ampliati con una nuova gamma di colore giallo e verde, nata dalla partnership con Go Sharing
Zig Zag Sharing, azienda leader nei servizi di scooter sharing in Italia, raddoppia la flotta di ciclomotori a Milano in nome dell’ecosostenibilità. Gli inconfondibili scooter gialli saranno sostituiti ed ampliati con una nuova gamma di colore giallo e verde, nata dalla partnership con Go Sharing - nota società olandese di micro-mobilità elettrica. I mezzi, sempre full-electric, saranno disponibili da luglio e potranno essere noleggiati e gestiti tramite la app Zig Zag.
Zig Zag è da 7 anni una delle principali piattaforme di scooter sharing attive nei maggiori capoluoghi italiani (Roma, Milano, Torino, Firenze e Verona). Partner di Frecciarossa e Telepass per le due ruote, dal 2021 collabora con Go Sharing per una totale conversione alla mobilità green: da quest’anno, infatti, l’intera flotta è composta di mezzi 100% elettrici e, grazie all’accordo con l’energy company Pulsee, la ricarica dei veicoli è garantita attraverso energia esclusivamente rinnovabile.
L’intento è quello di favorire lo sviluppo di comunità cittadine consapevoli e agevolate nell’adottare uno stile di vita ecosostenibile. A Milano, dunque, saranno molte le aree coperte dal nuovo servizio green, incluse Città Studi, Casoretto e Lorenteggio, con la consueta ampia scelta di pacchetti, agevolazioni e tariffe – da quella al minuto alla giornaliera.
In occasione del lancio delle nuove flotte, sarà poi attivato uno speciale codice sconto, GREEN30, grazie al quale i nuovi utenti riceveranno 30 minuti di noleggio in regalo - un ulteriore incentivo verso la mobilità non inquinante.