La start-up francese ha già messo a disposizione 250 scooter nell’area del capoluogo piemontese, già noleggiabili da questa settimana
La fine del periodo di chiusura causato dalla pandemia ha portato a una crescita nell’utilizzo dei mezzi sharing nelle città italiane. Cityscoot, che conta nella città di Milano più di mille scooter a noleggio, coglie l’occasione per lanciare il suo servizio nel capoluogo piemontese, e offrire una nuova opzione di sharing con lo scopo di rendere più semplici e veloci gli spostamenti all’interno della città.
IL LANCIO
Dal 7 Giugno, sono stati posizionati a Torino 250 scooter in sharing; 200 con bauletto per il secondo casco e 50 senza, con l’obiettivo di installare il secondo casco su tutta la flotta nelle prossime settimane.
Gli scooter noleggiabili 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, possono essere parcheggiati nelle zone di Torino che vanno dai quartieri di Parella e Pozzo Strada fino a San Salvario e Valdocco, includendo anche l’area di Borgo Vittoria/Madonna di Campagna. Gli scooter possono essere utilizzati anche al di fuori di queste aree ma non parcheggiati.
Più in generale le zone in blu, visualizzabili dall’app “Cityscoot”, indicano i luoghi adibiti al noleggio. L’app si utilizza inoltre per lo sblocco al momento del noleggio, prenotare per 10 minuti, gratuitamente, uno scooter da raggiungere e controllare viaggi e pagamenti.
Il servizio che comprende solamente ciclomotori, limitati a 45km/h, è usufruibile ai soli maggiorenni provvisti di patente A o B. Basta registrarsi sull’app, utilizzando una carta di credito e la patente, per poter iniziare in poco tempo a utilizzare gli scooter a noleggio.
COSTI E PROMOZIONI
Cityscoot mette a disposizione varie soluzioni per il noleggio: a partire dal semplice utilizzo a noleggio che costa 0,33 euro al minuto, senza costi di attivazione, per poi passare ai vari pacchetti con offerte. Cityrider 50, 100 e 250 minuti sono offerti a una cifra conveniente, rispettivamente di 14, 24 e 55 euro che corrispondono a 0,28, 0,24 e 0,22 euro al minuto. Per i più giovani è disponibile la CitYoung, un’offerta che prevede 50 minuti a 10 euro esclusiva per gli under 26.
E nel caso servisse utilizzare il servizio Cityscoot tutta una giornata si può ricorrere al Citypass24h che costa 24 euro.
Per i nuovi iscritti nell’area di Torino, Cityscoot offre 30 minuti di corse gratuite con il codice TORINO30, da inserire sull’app in fase di registrazione.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908