Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Thule: gli accessori per il cicloturismo
La gamma Thule per il cicloturismo è studiata per soddisfare i bisogni dei ciclisti che preferiscono l’avventura. Da portapacchi a borse antipioggia, la serie di accessori comprende tutto ciò che serve per macinare più chilometri possibile
L’arrivo della bella stagione fa venir voglia di tirare fuori la bici dal garage e pedalare lontano dalla città. Ma se si vuole vivere un’esperienza di cicloturismo completa, e quindi affrontare parecchi chilometri, serve qualche accessorio pratico e utile che lasci come unico pensiero quello di pedalare.
Thule ha pensato a una serie di prodotti ideati per il cicloturismo che vanno dal packing al trasporto oggetti e persone, qui sotto la lista completa.
Thule Rail Backpack 18L
Il primo pensiero non può che essere uno zaino. Il compagno che si utilizza dal commuting al fuoristrada più estremo, nella versione di Thule funziona anche come protezione per la schiena ed è integrato di sacca per l’idratazione HydraPak da 2,5L. Dotata di chiusura scorrevole per una pulizia profonda e tubo magnetico ReTrakt che permette l’idratazione facile con ritorno automatico, lo zaino non è pensato solo per bere. Infatti, una serie di tasche interne consente di tenere in ordine l’occorrente tra vestiti, snack e oggetti vari, nel limite dei 18L di capienza. Una tasca in particolare è pensata per l’alloggio di una batteria per e-bike aggiuntiva, gli amanti dell’elettrico potranno così avere ancora più autonomia.
Rail Backpack è in vendita a 245 euro.
Thule Shield Panniers
Continuando con borse portaoggetti, Thule propone la sua gamma di borse impermeabili per i viaggi più lunghi. Con 25L di capacità massima basta il primo fissaggio per poi essere sganciate e riagganciate tramite il sistema ad attacco rapido. All’interno sono presenti tre scompartimenti per la distribuzione degli oggetti e il sistema di chiusura pieghevole, consente alle Shield Panniers di ricevere la certificazione IPX4, resistente anche in caso di pioggia battente.
Per la sicurezza sono installati degli inserti riflettenti, inoltre è possibile agganciare delle luci aggiuntive per una maggiore visibilità. In vendita a 154 euro.
Pensate anche per la città, le borse Shield Panniers sono disponibili anche in versione da 13L e 17L con protezione imbottita per tenere al sicuro tablet, laptop e oggetti più fragili. Rispettivamente acquistabili al prezzo di 128 euro e 107 euro.
Thule Tour Rack
Nel caso di Gravel o Mountain Bike, si può ricorrere al Thule Tour Rack per aumentare il carico massimo. Il portapacchi installabile sia all’anteriore che al posteriore, monta su ruote fino a 29” e rimane stabile su ogni percorso grazie alla gomma sui terminali che funge inoltre da protezione per il telaio.
La struttura ampia e robusta consente l’ancoraggio sicuro dei carichi più pesanti e nel caso di montaggio al posteriore è possibile installare una luce sul codino per aumentare la visibilità.
Una soluzione adatta anche al commuting, per le bici sprovviste di portapacchi, che permette l’ancoraggio di cestini e borse laterali. In vendita al prezzo di 117 euro.
Thule Chariot Sport
Pensato per chi ama allenarsi con i propri figli, il Thule Chariot Sport è il rimorchio sportivo adatto a più situazioni. Nel caso della bici, si aggancia facilmente al mozzo posteriore e ospita due bambini. Utilizzabile tutto l’anno grazie alla copertura antipioggia, il rimorchio si trasforma facilmente in passeggino ribaltando le ruote anteriori e il comparto posteriore permette il trasporto di ulteriori oggetti.
Chariot Sport è pensato per essere pratico tramite alcune soluzioni; il freno a disco azionabile a mano aumenta il controllo in discesa, mentre l’interno con seggiolini imbottiti reclinabili migliorano il comfort per i bambini e lo spazio di carico quando vuoto. Non manca un sistema di ventilazione e la possibilità di ripiegarlo per ridurre l’ingombro una volta riposto.
Ma il rimorchio Chariot Sport non è solo per la bici; infatti, con piccole modifiche si adatta alle passeggiate, al jogging e allo sci di fondo, in questo modo ci si può sempre godere il proprio sport all’aria aperta con i propri figli. Il prezzo senza kit, visualizzabili sul sito Thule.com, è di 1435 euro.
Thule Outway Platform
Chi abita lontano dalle zone ciclabili preferite o si vuole godere nel weekend un’uscita più lontana del solito, può fare affidamento al Thule Outway Platform. Un portabici per auto da installare sul portellone del baule che adotta soluzione pratiche. La posizione rialzata delle bici, una volta installato, consente di mantenere ben visibili luci posteriori e targa durante la marcia, rimanendo facile l’alloggio delle biciclette. E una volta su, si possono assicurare all’auto tramite le serrature incluse nel prezzo.
Quando scarico è ripiegabile per ridurre gli ingombri e aumentare lo spazio di manovra.
Il prezzo di listino è di 588,95 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.