Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Niu KQi2: il monopattino con 40 km di autonomia
Ecco l'ultimo nato in casa Niu, azienda cinese specializzata in mobilità urbana. Costa 499,99 euro
KQi2 è l'ultimo monopattino di Niu, azienda cinese specializzata in scooter elettrici. Ha una batteria al litio da 48V alloggiata sotto la pedana. L’energia da essa sprigionata garantisce un’autonomia di 40 km e una velocità massima di 25km/h. La trazione posteriore spinge inoltre il monopattino anche in cima ai dislivelli cittadini. La batteria è in grado di autoalimentarsi grazie alla frenata rigenerativa intelligente (di stampo automobilistico), che regala fino a 580 km all’anno.
Oltre alla tecnologia anche il design ha un ruolo da protagonista. I designer NIU hanno conferito al KQi2 un look altamente riconoscibile e una forte personalità. La cifra estetica del nuovo monopattino richiama quella dei motocicli e degli scooter del Brand, soprattutto nell’iconico faro anteriore circolare a LED “Iconic Halo”. Inoltre le numerose “Griptape” colorate e intercambiabili ne permettono la personalizzazione per ogni stile.
Look e comfort si conciliano nella pedana e negli pneumatici maggiorati. Questi ultimi sono Tubeless e misurano 10’’ x 2,3’’: un dato che rende la guida più comoda e sicura sulle superfici sconnesse. Allo stesso modo il manubrio più largo agevola la sterzata e facilita le manovre agli utenti di tutte le dimensioni. La cura dei dettagli tipica di NIU si riflette anche nelle luci a LED dei freni anteriori e posteriori, nel campanello meccanico, nel cavalletto e nei 6 riflettori laterali.
La robustezza del telaio in alluminio di grado aerospaziale non preclude la possibilità di piegare con estrema facilità il monopattino: bastano infatti due mosse per reclinare lo sterzo e richiudere il veicolo, permettendone così un facile trasporto.
KQi2 è sempre connesso grazie all’app NIU. Attraverso l’app gli utenti possono bloccare il veicolo parcheggiato (“Smart Lock”), controllare le statistiche di guida, monitorare il livello di ricarica (della durata di 7 ore) o personalizzare la velocità di marcia. Una volta alla guida si può interagire con il KQi2 mediante il display a LED posto al centro del manubrio, attraverso il quale si possono scegliere 4 modalità di guida, caratteristica fondamentale per conciliare l’efficienza del mezzo con il tipo di viaggio da affrontare e lo stile di guida.
KQi2 si può acquistare sullo store online ufficiale shopeu.niu.com e su Amazon oppure nei punti vendita e nei Flagship Store NIU. Due sono le colorazioni (bianco o grigio), mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 499,99 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.