Urban Mobility
MBM Rambla Man e Lady, nuove e-bike con motore OLI
La MBM di Cesena presenta Rambla Man e Lady i nuovi modelli di city e-bike
La MBM di Cesena ha svelato le nuove e-bike MBM Rambla nelle due versioni Man e Lady, con il telaio “a diamante” da uomo nel primo caso, col tubo superiore alto, mentre la Lady ha il telaio step-through senza tubo superiore per un più comodo accesso, ad esempio se si indossa la gonna. Questa è l’unica differenza fra le due Rambla che sono tecnicamente dotate dello stesso sistema di assistenza alla pedalata e della stessa componentistica.
Il motore scelto da MBM è l’italiano OLI, modello Sport One: ha 60 Nm di coppia massima e si abbina a una batteria da 360 Wh/10,4 Ah e al display a colori sul manubrio per controllare i livelli di assistenza e consultare alcuni dati. Il motore OLI Sport One è derivato dal fratello maggiore Plus, ma è più piccolo e leggero grazie alla riduzione delle dimensioni del gruppo rotore-statore. Questo comporta inoltre minori consumi e dunque la possibilità di utilizzare una batteria non troppo capiente energicamente e quindi più leggera.
La trasmissione è una Shimano Acera a 7 velocità con carter di protezione, i freni sono gli MT200 a disco sempre di Shimano, le gomme delle Wanda 28”x1.75” con una bella colorazione classica crema/marrone, ripresa anche da accessori come la sella e le manopole. Le bici sono dotate di cestino frontale e portapacchi posteriore per il trasporto di borse o piccoli oggetti. La Rambla Man è disponibile nei colori Castoro, Grigio o Nero, mentre la Lady si può avere in Castoro, Grigio Azzurro, Grigio Verde o Nero. Per entrambe il prezzo è di 2.109 euro.