Urban Mobility
Cannondale: SVELATA la gamma Moterra Neo
La nuova linea e-mtb Cannondale rende le escursioni in fuoristrada più accessibili a tutti grazie all'innovativa geometria del telaio Proportional Response e al nuovo Bosch Smart System, il pacchetto motore- batteria che garantisce grande autonomia
Il 2022 è ricco di novità per Cannondale che dopo aver svelato le nuove Mavaro Neo e Tesoro Neo X presenta la nuova Moterra Neo, l’e-MTB che rende le escursioni in fuoristrada più accessibili a tutti grazie all'innovativa geometria del telaio Proportional Response e al nuovo Bosch Smart System, il pacchetto motore e batteria che garantisce grande autonomia. La Moterra Neo è declinata in tre versioni, Carbon, Alloy e Carbon LT. Scopriamole nei dettagli.
"Abbiamo progettato Moterra Neo pensando a ogni ciclista assicurandoci che questa fosse la bici che sia i nuovi sia gli affezionati fan di Cannondale chiedevano", ha affermato Scott Vogelmann, Cannondale Global Director of Mountain Product. “La categoria e-MTB è uno dei segmenti in più rapida crescita e consente ai ciclisti di esplorare e sfidarsi sui sentieri in modi nuovi. Con un approccio lungimirante e incentrato sull'esperienza del ciclista, abbiamo progettato Moterra Neo con un'unità di trasmissione più potente, caratteristiche completamente nuove e una geometria aggiornata. E, fedeli all'eredità di Cannondale, abbiamo creato un pacchetto completo che cambierà le regole del gioco in questa categoria che raggiunge così tanti ciclisti".
Cannondale (novità 2022): ecco la Mavaro Neo!
Il NUOVO Bosch Smart System
La Cannondale Moterra Neo è equipaggiata con il nuovo sistema di assistenza alla pedalata Bosch Smart System, ora con più autonomia che mai, grazie alla batteria da 750 Wh. Il nuovo Bosch Smart System comprende l'unità motrice e-MTB Performance Line CX con 85 Nm di coppia massima per un'esperienza di guida fluida e naturale. L'unità di controllo a LED integrata con display privo di pulsanti permette poi una personalizzazione dell’assistenza tramite la nuova Flow App di Bosch.Cannondale Tesoro Neo X: ecco come si rinnova per il 2022
Cannondale Proportional Response
La geometria Cannondale Proportional Response garantisce ai ciclisti le migliori prestazioni e comfort indipendentemente dalla loro altezza; si tratta in pratica del design specifico per ogni taglia della bici, adattando cioè la geometria, il layout delle sospensioni e la lunghezza del carro posteriore di ciascuna taglia della Moterra Neo alle quote medie antropometriche dei ciclisti e quindi al loro baricentro, centrando meglio il ciclista tra le ruote per una maneggevolezza e una trazione impareggiabili. Durante la salita la Proportional Response consente al ciclista di rilassarsi ed essere meno teso, mentre durante la discesa, offre una posizione di guida più stabile in velocità e nella gestione delle curve.Moterra Neo vanta inoltre una geometria del telaio aggiornata, ridisegnata da zero: un angolo sterzo più "rilassato", ora di 65°, offre un'esperienza di guida più stabile ad alta velocità e su terreni accidentati. Il tubo sella è invece angolato a 77°, mediamente più verticale per una migliore efficienza di pedalata e un maggiore controllo e trazione in salita.