Urban Mobility
Active Sport e Active Bike, i nuovi monopattini di Argento
Si chiamano Active Sport e Active Bike i nuovi monopattini di Argento, due modelli completamente differenti progettati per affrontare il traffico urbano: Ecco come sono fatti e i loro prezzi
Argento E-Mobility, marchio italiano di proprietà Platum presenta i nuovi Active Sport e Active Bike due monopattini elettrici dalle caratteristiche molto differenti pronti ad affrontare facilmente la città.
Active Sport
Il più “tranquillo” dei due ha una linea pulita e ben curata. A partire dal manubrio che ospita il faro e il display integrato a led e collegato al tubo dritto che ne esalta la linearità. Il motore brushless da 500W montato nella ruota anteriore è alimentato dall’enorme batteria dentro alla pedana da 675Wh a 54V che consente una percorrenza massima di 80km in determinate condizioni. Dotato di frecce direzionali a norma, sotto la pedana spicca la striscia a LED che si attiva assieme agli indicatori di direzione per aumentare la visibilità nelle ore più buie. Active Sport corre su pneumatici da 10 pollici tubeless ed è dotato di doppia sospensione anteriore e posteriore che ne aumentano sicurezza e comfort. È doppio anche il sistema frenante; elettronico all’anteriore e a disco sulla ruota dietro. Le tre modalità del motore gestiscono la velocità da 6km/h per le zone pedonali a 25km/h per spostamenti rapidi. La velocità intermedia di 20km/h è utile per risparmiare energia.Active Sport sarà presto in vendita a 999 euro.
Active Bike
Il secondo nuovo modello di Argento mescola la praticità del monopattino alla stabilità dell’e-bike. Con questa logica l’Active Bike monta ruote da 20 pollici all’anteriore e 16 al posteriore con camera d’aria e adotta un telaio che ricorda le bici di piccole dimensioni. La batteria da 375Wh montata all’interno del telaio alimenta il motore brushless da 350W per garantire un’autonomia massima di 35km, non molti ma sufficienti per affrontare la città e il vantaggio riguarda la ricarica; ci vogliono solo 4 ore per una ricarica completa. I freni sono a disco sia davanti che dietro con dischi di dimensioni notevoli per essere montati su un monopattino. Sul fronte praticità l’Active Bike vanta di un ampio faro anteriore montato in basso e una luce rossa sul parafango posteriore. Il display è molto semplice, montato sul lato destro del manubrio e integrato di serratura per l’accensione del monopattino, ottima notizia per la sicurezza.Active Bike è venduto al prezzo di 699 euro con assicurazione AXA inclusa per danni fino a 5000 euro.