Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
PowerNine 900Wh: la super batteria è ancora più impermeabile
La batteria da record firmata Olympia è stata aggiornata per venire incontro alle esigenze dei rider più estremi, la PowerNine 900Wh adesso è meglio impermeabilizzata ma con le stesse capacità della precedente.
In un periodo in cui molte case stanno aggiornando le loro batterie aumentando le capacità, rimane il mito di Olympia che con la sua batteria PowerNine da 900Wh quest’anno rinnovata detiene il record in quanto caratteristiche, concorrendo con le top di gamma nonostante le dimensioni.
La novità è dedicata agli amanti delle escursioni e dell’enduro, l’accumulatore ulteriormente impermeabilizzato ora permette di affrontare percorsi estremi senza la preoccupazione nelle giornate piovose o nel caso di pozzanghere.
Le caratteristiche
La batteria già la conosciamo e abbiamo potuto testarla a pieno con la city e-bike Olympia Speedster. I 900Wh sono garantiti dalle 50 celle 21700 Samsung di derivazione automotive che con una disposizione verticale permettono il miglior bilanciamento su ogni e-bike che monta. La batteria sulle bici Olympia migliora di efficienza grazie al motore Oli che viene progettato ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze del rider e dell’accumulatore. E un esempio ne è l’autonomia che nel caso del motore Oli Sport da 85Nm, la PowerNine è riuscita a raggiungere 170km di autonomia nell’utilizzo urbano.
L’occhio è rivolto anche alla ricarica, il caricabatterie in dotazione di serie da 4Ah consente di ottenere una carica completa in sole 6 ore. Un buon risultato se si considera la capacità e la potenza che la batteria è in grado di offrire.
Su quali e-bike è montata?
Olympia monta la sua super batteria su molti dei modelli top nella sua gamma. Per l’e-mtb sia la famiglia EX900 che la Performer sono equipaggiate con la PowerNine 900Wh, in questo caso tanta capacità serve a mantenere l’autonomia nella media poiché montano motori Ananda M100 e M81 con coppie molto elevate da 110Nm e 100Nm che richiedono più energia. Montata anche sulle e-trekking Mistral e Speedster per renderle delle vere macina chilometri e sulla gravel Explorer 900.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.