Urban Mobility
Helbiz rinnova la flotta a Milano. E punta all'Europa
La società specializzata in sharing mette in strada veicoli più moderni e dotati di frecce. Matteo Mammì: "Presto apriamo in altri Paesi. E non ci accontentiamo dei monopattini"
Helbiz rinnova la propria flotta a Milano, dove sono arrivati 750 nuovi monopattini. Tra le novità introdotte ci sono gli indicatori luminosi di svolta fronte e retro. Con una batteria a lunga durata e porta cellulare incorporato, i nuovi monopattini Helbiz sono dotati di apposite luci led poste sotto la pedana, che indicano lo stato di carica della batteria: questo renderà non solo il monopattino più visibile al cliente, ma gli permetterà di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo.
Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini Helbiz più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS, che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.
Novità anche sul fronte estetico: anche in Italia Helbiz adotta la livrea nero e azzurra che già usa sui suoi veicoli in circolazione negli Stati Uniti.