Urban Mobility
Tier lancia le sue e-bike in sharing a Roma
La società di sharing si presenta nella Capitale con un'offerta multimodale: 800 le e-bike disponibili. La pedalata assistita permette di aumentare la velocità con una spinta fino a 25 chilometri all'ora
L'azienda tedesca Tier, una delle imprese leader per quel riguarda la micro-mobilità condivisa, ha ampliato la gamma di servizi in sharing, portando le 800 e-bike anche nelle strade della capitale, una delle città più congestionate dal traffico tradizionale in Italia e in Europa.
Tier ha come obiettivo quello di rendere più smart gli spostamenti all’interno della città diminuendo le emissioni prodotte dai viaggi privati e decongestionando la viabilità. Roma è la prima città in Italia e la diciannovesima in Europa ad offrire un servizio di bike sharing targato Tier.
Saverio Galardi, General Manager Italia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di ampliare ulteriormente la nostra offerta in Italia e di poter offrire, oltre ai monopattini elettrici, 800 e-bike in modalità free-floating. Soprattutto per le brevi e medie distanze, le biciclette Tier sono un ulteriore incentivo ad abbandonare l'auto”.