Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Cannondale (novità 2022): ecco la Mavaro Neo!
Trasmissione a cinghia con cambio interno al mozzo, radar posteriore, forcella ammortizzata Headshock e l’assistenza elettrica del nuovo Bosch Smart System la nuova Cannondale Mavaro Neo è un'e-bike pronta a tutto
Per il 2022 la gamma Cannondale si amplia con la nuova Mavaro Neo, un'e-bike nata per la città, pronta ad accompagnarvi sette giorni su sette a cui non manca veramente nulla che affianca l'altra novità Cannondale, la Tesoro Neo X. Scopriamola nei dettagli. L’assistenza elettrica è fornita dal motore Bosch Performance Line CX di quarta generazione, alimentato da una capiente batteria da 750 Wh e dotato dell’accoppiata comando LED/display Kiox 300. Grazie alla batteria così grande l’autonomia massima è di ben 175 km.
LA TRASMISSIONE A CINGHIA CON CAMBIO ENVIOLO INTERNO AL MOZZO A VARIAZIONE CONTINUA PERMETTE DI CAMBIARE RAPPORTO ANCHE DA FERMI E COMODE RIPARTENZE AL SEMAFORO
COMFORT E PRATICITÀ
Il comfort non è da meno grazie alla forcella ammortizzata Headshock, da anni marchio di fabbrica della storica azienda del Connecticut, che sfrutta un sistema di cuscinetti ad aghi nascosto nel tubo di sterzo, e al cannotto reggisella ammortizzato. Questo insieme a pneumatici da 2,2” di sezione consente un ottimo assorbimento delle asperità se l’asfalto non dovesse essere dei migliori. La trasmissione è la comoda Enviolo interna al mozzo, a variazione continua, che sfrutta la cinghia invece della catena, una soluzione pulita e che non richiede manutenzione. Completano la dotazione i parafanghi e il portapacchi posteriore con portata di 25 kg.
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Proseguendo con la sicurezza la Mavaro Neo è dotata di un impianto di illuminazione completo, composto sia da una potente luce frontale Lezyne che da una coppia di luci di posizione anteriore e posteriore per la massima visibilità. Spicca nella dotazione il radar Garmin Varia che consente di visualizzare con un display sul manubrio il sopraggiungere di traffico alle proprie spalle (lo abbiamo provato sulla Cannondale Adventure 1 EQ un anno fa) senza doversi voltare, un po’ come un più semplice specchietto retrovisore, ma molto più tecnologico e smart. Il lucchetto integrato al telaio è di Abus e utilizza la stessa chiave del vano batteria.
MODELLI E PREZZI
Il telaio è disponibile in due versioni, la step-through senza tubo orizzontale ad accesso facilitato e la high-step dall’aspetto classico. Le taglie sono quattro, con la S che utilizza ruote da 27,5” di diametro e le M, L e XL con ruote 29”. I colori sono il Barbecue per entrambe le Mavaro Neo 1, sia step-through che high-step e Candy Red solo per la step-through, sempre al prezzo di 5.999 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.