Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Kobra: un monopattino pronto a tutto!
Prodotto dall'italiana GMG, Kobra è il monopattino che sfida (anche) le strade sterrate. Già in vendita in versione Smart, da città, o Climber, la più potente... ecco com'è fatto e i prezzi di vendita delle due versioni
Spinta da voler risolvere gli attuali limiti dei monopattini GMG ha fatto il suo debutto nel mondo della mobilità sostenibile presentando un modello innovativo, il Kobra. Un monopattino ben dimensionato che grazie alla sue caratteristiche e geometrie può affrontare senza difficoltà le strade di tutti i giorni, ma non solo... l'obiettivo è la sicurezza, ma anche il divertimento.
Dal design sportivo e robusto, Kobra mira ad essere un mezzo confortevole e pronto ad ogni occasione, ideale per affrontare le città italiane con tante salite e strade storiche magari coi famosi sampietrini, ma pronto per avventurarsi persino in un'escursione in montagna lungo strade sterrate.
Telaio in acciaio Inox e ruote grandi
Il design oltre che colpire per le sue forme è funzionale per rendere la guida del monopattino più sicura in ogni condizione.
Il telaio è in acciaio Inox e ha una geometria che permette di assorbire al meglio gli urti col terreno.
Il manubrio ampio, è quasi da bici, e la grandi ruote da 20” all’anteriore e 16” al posteriore, sono adatte per affrontare anche le sconnessioni del terreno e superare i binari in città oppure per percorrere qualche strada sterrata. Kobra adotta un doppio freno a disco meccanico a cui si agiunge il sistema E-ABS che evita il bloccaggio della ruota posteriore.
Tra gli altri sistemi elettronici troviamo l'Adaptive Cruise control che mantiene la velocità e regola autonomamente la quantità di potenza erogata a seconda del terreno e l’Automatic Regen System per recuperare energia in fase di decelerazione e aumentare l’autonomia.
Due versioni, due motori: Smart e Climber
Kobra è disponibile in due varianti: il modello Smart, meno potente, è l’ideale per affrontare il traffico urbano. Il motore posizionato nella ruota posteriore è da 350W e ha una coppia massima di 40Nm. Limitato per legge a 20km/h percorre pendenze fino al 22%.
Per chi vuole anche affrontare strade sterrate e salite ripide c'è Kobra Climber: il motore da 500W e 65Nm garantiscono una percorrenza massima su pendenze del 35%, pur essendo sempre limitato a 20 km/h.
Entrambe le versioni dispongono di due modalità di guida: la City rende la guida più morbida anche in fase di frenata, dotata di 5 livelli di potenza per migliorare l'autonomia, mentre la Sport eroga tutta la potenza aumentando l'effetto di rigenerazione, garantendo la guida sportiva in sicurezza.
L’autonomia è definita dalla batteria estraibile da 672Wh, montata in bella vista nel telaio. Si ricarica in circa 4 ore garantendo una percorrenza massima di 100km che varia a seconda delle condizioni esterne.
Prezzo
Con un peso di 18,3kg nella versione Smart e 19,6kg il modello Climber, Kobra è già acquistabile sul sito kobrascooter.com a partire da 2890 euro nelle colorazioni arancio, verde e blu.
Kobra offre la possibilità di personalizzare a seconda di esigenze particolari il proprio mezzo nella sezione “MYKOBRA”.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.