Urban Mobility
Helbiz e Wheels: arriva un nuovo mezzo con il casco integrato
Helbiz espande la sua offerta di veicoli elettrici grazie alla partnership con Wheels, una piattaforma di mobilità elettrica condivisa. I mezzi saranno disponibili sull'app Helbiz in alcune città sia statunitensi che europee, a partire dal prossimo mese
Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha annunciato la sottoscrizione di una nuova partnership con Wheels, una piattaforma di mobilità elettrica condivisa, proprietaria di una tecnologia che vede l’integrazione del casco sul mezzo.
Si tratta di innovativi mezzi a due ruote, dotati di un particolare sedile di design, che permettono di muoversi liberamente in città, hanno il baricentro basso e ruote da 14 pollici. Su questi mezzi Wheels ha recentemente lanciato un sistema di casco integrato, a disposizione degli utenti e condivisibile ad ogni uso.
Wheels fornirà a Helbiz una flotta iniziale di 2.500 mezzi da distribuire per la prima volta in quattro città degli Stati Uniti e a seguire in due aree private italiane a partire dal prossimo mese, con l’obiettivo di espandersi in altri mercati nel prossimo futuro.