Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Closca, il casco da bici "pieghevole"
I caschi Closca grazie a un sistema che permette di ridurre le dimensioni una volta piegati entrano in uno zaino o in una borsa
Per l’aspetto dei suoi caschi, Closca ha preso ispirazione dal Solomon R. Guggenheim, il noto museo di arte moderna e contemporanea sulla Fifth Avenue a New York progettato da Frank Lloyd Wright. Proprio il design dei caschi Closca ha vinto numerosi premi, fra cui il Red Dot Design, il Gold Delta Design e i premi alla fiera di settore Eurobike.
Tutti i modelli sono stati pensati per chi si muove in città con mezzi come la bicicletta, lo skateboard o i monopattini, declinati in tre versioni, uno che in effetti non ha un nome specifico, e che si può chiamare il Closca Helmet, poi il Loop più casual e il Kids per i più piccoli, tutti con le classiche feritoie che ricordano l’esterno del museo Guggenheim di New York.
I caschi Closca possono ridurre il loro volume della metà per essere trasportati più facilmente in una borsa
La struttura a tre livelli che scorrono uno dentro l’altro è quella che permette di ridurne il volume del 55% (o del 45% per il modello Loop) quando non lo usiamo e lo vogliamo trasportare in una borsa. Le feritoie consentono anche un adeguato livello di ventilazione e un sistema di regolazione posteriore elastico permette di regolare di fino la taglia fra quelle disponibili, tre taglie per l’Helmet e due per il Loop e il Kids.
I caschi Closca sono certificati secondo le norme EN1078 e CPSC valide per Europa, Asia, USA e Canada per quello che riguarda la capacità protettiva della testa. Il peso dei caschi varia fra i 250 e i 290 grammi per l’Helmet e il Kids e fra i 340 e i 375 grammi per il Loop, mentre i prezzi sono di 119,9 euro per l’Helmet, 69,9 euro il Loop (79,9 euro il Loop Refelective) e 99,9 euro il Kids. Per l’Helmet è acquistabile a parte una visiera riflettente a 14,9 euro. Il casco Kids è inoltre ulteriormente personalizzabile con adesivi della designer Cecilia Plaza. Il casco è acuistabile non solo online, ma anche nei più importanti musei del mondo, come il MoMA o il Centre Pompidou.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.